Torino, caccia al padre fuggito col figlio | L’auto dell’uomo rintracciata in Spagna

di Redazione

» Cronaca » Torino, caccia al padre fuggito col figlio | L’auto dell’uomo rintracciata in Spagna

Torino, caccia al padre fuggito col figlio | L’auto dell’uomo rintracciata in Spagna

| giovedì 16 Aprile 2015 - 09:12

Sono ancora senza esito le ricerche dell’uomo, Enzo Costanza, un impiegato torinese di 39 anni, in fuga da martedì sera con il figlio di appena 15 giorni.

L’ultimo avvistamento dell’auto con cui l’uomo è fuggito è in Spagna, dove ha utilizzato la carta di credito per un rifornimento da 70 euro. Un lungo viaggio dopo che le telecamere di servizio lo avevano ripreso al traforo autostradale del Frejus. È stato l’iphone del fuggitivo a permettere la sua geolocalizzazione, ieri sera. Poi, ha spento il telefono e dalla scorsa notte non ci sono più tracce di lui. Gli investigatori stanno procedendo con estrema cautela per evitare che l’ uomo possa reagire in modo imprevisto.

Enzo Costanza sarebbe stato visto da alcuni testimoni ieri sera fuori da un albergo di Lione. Il figlio era vivo e stava bene. La circostanza è al vaglio della gendarmeria francese. L’uomo sarebbe poi ripartito col neonato in direzione della Spagna, dove poco fa è stata avvistata la sua auto.

L’uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dalla moglie di 32 anni, soffre di crisi depressive. Ha portato via il bambino mentre la donna si trovava in un supermercato a Rivalta.

L’ansia cresce con il passare delle ore anche perché il neonato è sempre stato allattato al seno. Secondo quanto ha riferito la madre del piccolo martedì è andata al supermercato mentre il marito e il figlio l’hanno aspettata in auto. Ma quando è uscita non c’era più traccia di loro.

Le generalità del padre sono state fornite dal Comando provinciale dei carabinieri di Torino, con l’invito a mettersi in contatto col 112 rivolto a chiunque abbiano sue notizie. L’uomo è alto circa 1 metro e 85, ha i capelli corti di colore nero e gli occhi scuri. È in fuga con una Fiat Freemont di colore grigio argento. Al momento della scomparsa portava una camicia beige e un paio di pantaloni marroni. Il neonato di due settimane indossava invece una tutina beige e rosso a righe con il disegno di Snoopy o una Mucca di colore rosso, un bavaglino beige e una copertina di colore azzurro. Il bambino si trovava all’interno di un ”ovetto” di colore verde sul sedile posteriore dell’auto.

La Procura di Torino, intanto, ha aperto un’inchiesta, in seguito alla segnalazione dei carabinieri, sulla fuga di Enzo Costanza. Sottrazione di minore il reato ipotizzato. Il fascicolo è affidato al pm Valerio Longi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820