Milan, Berlusconi e Bee posticipano ancora | “È tutto in discussione”

di Redazione

» Sport » Milan, Berlusconi e Bee posticipano ancora | “È tutto in discussione”

Milan, Berlusconi e Bee posticipano ancora | “È tutto in discussione”

| sabato 02 Maggio 2015 - 11:02

Una trattativa complessa, articolata, ma nel complesso definita e condivisa da entrambe le parti. Tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol, però, niente è stato messo nero su bianco.

A Milano, e non più Villa San Martino,  si è tenuto il nuovo incontro definito da più parti come “decisivo”: “Sto andando a Milano, qui ad Arcore non succede nulla. Ve lo dico per non disturbarvi”, aveva detto Berlusconi lasciando la sua residenza.

Poi, dopo quasi un’ora di colloquio all’Hotel Park Hyatt, le parole dell’attuale patron rossonero: “La mia preoccupazione è che il Milan torni protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Ho trovato in mister Bee una persona assolutamente seria che ha rispettato tutti gli quelli che erano gli adempimenti tecnici che sono prodromici alla stesura degli accordi e del contratto”.

Con mister Bee siamo diventati amici e pensiamo di poter fare buone cose continuando nel nostro rapporto – ha proseguito Berlusconi – L’operazione permetterebbe al brand del Milan, che fra le società di calcio è il più conosciuto al mondo, di avere una commercializzazione nei paesi asiatici e questo è un progetto a cui stiamo lavorando”.

E sui termini dell’accordo, Berlusconi glissa: “È tutto in discussione: c’è la possibilità che io mantenga il 51%. Ci siamo dati appuntamento tra qualche tempo per poter definire ogni aspetto per quanto riguarda il futuro del Milan. Per me è un affare di cuore, troppo importante, che esce assolutamente dai normali rapporti con le aziende. Per questo resterò presidente”.

In seguito è Mr.Bee a complimentarsi con l’attuale proprietà rossonera: “Voglio ringraziare il presidente per l’opportunità. È un grande onore, lavoreremo sui dettagli e ci prenderemo un altro po’ di tempo. Speriamo di poter prendere insieme l’impegno per il club. Voglio il Milan perché è il club più grande e ringrazio i tifosi. Sulle cifre dell’accordo non posso entrare nei dettagli”

Il Sole 24 Ore, in mattinata, aveva anticipato numeri e stime dell’accordo tra Mr.Bee e l’ex Cavaliere. La valutazione del club rossonero è di 950 milioni al netto del debito di 240 milioni. A Mr Bee dovrebbe andare il 51% delle azioni, mentre la famiglia Berlusconi manterrebbe il rimanente 49 %.

Ma è attorno ai ruoli di vertice del Milan del futuro che si continua a discutere. Oltre alla conferma di Barbara Berlusconi, sembra essere la posizione di Adriano Galliani uno dei punti più caldi della trattativa. Lui preme per restare, Bee tentenna. Oggi, forse, tutto verrà definito.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820