Provaci ancora prof! 6, quinta puntata FOTO| Renzo vede Camilla e Gaetano che si baciano

di Angelica Serrai

» TV » Provaci ancora prof! 6, quinta puntata FOTO| Renzo vede Camilla e Gaetano che si baciano

Provaci ancora prof! 6, quinta puntata FOTO| Renzo vede Camilla e Gaetano che si baciano

| giovedì 01 Ottobre 2015 - 20:44

Finalmente Gaetano e Camilla hanno dato libero sfogo alla passione e ai sentimenti che provano l’uno per l’altra: i due sono stati a letto insieme e sono felici. Ma Renzo è ancora deciso a riconquistare la moglie…

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA QUARTA PUNTATA

Camilla e Gaetano sono felici insieme. Mentre trascorrono una romantica giornata insieme però arriva la chiamata di Torre. Una 17enne di nome Nancy viene ritrovata morta, forse per overdose, sotto ai portici dove si riparano i clochard e quasi nuda.

In classe c’è un po’ di tensione perché Claudia e Biko continuano a litigare per la gelosia di lui. All’uscita da scuola, il commissario Belardi sta cercando Ambra, una delle allieve di Camilla. Pare che la ragazza fosse amica di Nancy, la vittima, e che proprio la sera in cui è morta avesse dormito a casa di Ambra. Ma Camilla scopre che era soltanto una scusa: Nancy aveva chiesto ad Ambra di coprirla con i genitori perché doveva andare a una festa. Quando Gaetano suggerisce che fosse per la droga, Ambra insiste che l’amica non aveva niente a che fare con la droga.

provaci ancora prof ambra

Poche ore dopo, Camilla e Renzo si incontrano al mercato, mentre entrambi fanno spese per le donne incinte che li aspettano a casa. Renzo nota che la prof è più bella, le fa dei complimenti ma lei li elude con il sarcasmo, evidentemente a disagio. Poi la famiglia al completo si ritrova in portineria per accogliere George, tornato in Italia per stare accanto a Livietta.

Il medico legale intanto ha confermato che Nancy è morta per overdose e quindi, se è vero quello che dice Ambra, qualcuno deve aver costretto la ragazza a prendere la droga e poi deve averne nascosta nella sua borsa per far credere che fosse una consumatrice abituale. Camilla intanto è preoccupata per Ambra: è ancora assente da scuola. La prof va a cercarla a casa, ma anche se la ragazza è a casa, non le apre e finge di non esserci.

Anche Renzo e Gaetano si incontrano davanti al palazzo e Renzo non nasconde che spera che le cose si mettano a posto con Camilla. Il commissario è preoccupato e quando vede Camilla le confessa di essere innamorato di lei. Camilla è felice, ma mentre chiacchiera con Livietta si commuove: un po’ perché teme di diventare nonna e un po’ perché è spaventata dalla felicità che prova. I ragazzi parlano ai genitori di Livia del desiderio di avere il catering di un ristorante biochic per il loro matrimonio. Renzo è perplesso.

provaci ancora prof

Ambra si presenta completamente ubriaca sotto casa della prof. Ha bisogno di parlare, di raccontare la verità: Nancy si prostituiva, per noia, la sera in cui è morta aveva appuntamento con un cliente che avrebbe dovuto introdurla nel giro che conta. Ambra l’aveva accompagnata in motorino in un appartamento in un quartiere altolocato di Torino. Durante la serata l’amica le aveva mandato dei selfie da un numero sconosciuto. Da quel momento non aveva saputo più nulla, fino ad aver saputo della morte.

La mattina dopo Renzo si presenta a casa di Camilla per parlare con lei del ristorante biochic, ma la prof è ancora nel letto di Gaetano. A casa Livietta, George e Renzo sono preoccupati. Mentre va via, Renzo vede Camilla e Gaetano che si baciano sulla porta di casa di lui. Camilla si accorge di lui e lo segue per spiegargli. Il marito finge di non essere arrabbiato.

provaci ancora prof renzo scopre di camilla e gaetano

Camilla e Gaetano vanno a vedere cosa trovano all’indirizzo indicato da Ambra. Nell’appartamento del signor Italo Borla, ipotetico protettore di Nancy, trovano soltanto la signora delle pulizie che non vuole parlare ma lascia che Gaetano e Camilla perlustrino l’appartamento. Borla risulta irreperibile dal giorno in cui è morta Nancy.

Camilla allora va a cercare di nuovo Ambra, perché ha capito che la ragazza sta mentendo ancora. Con un giochetto di parole riesce a farle confessare che anche lei qualche volta si è prostituita. Quando aveva deciso di smettere, aveva litigato con Nancy. Italo Borla, intanto, viene ritrovato morto, nel bagagliaio della sua auto, ucciso con un colpo di pistola alla tempia.

Renzo decide di riavvicinarsi a casa e affitta un appartamento – un monolocale – nel palazzo di Camilla. Quando Gaetano prova a parlare con Renzo per ringraziarlo di aver capito, Renzo reagisce male: lo colpisce con un pugno. Gaetano quindi è sempre più teso: fa recapitare un mazzo di fiori per Camilla a scuola, nel biglietto le dice che aspetterà che lei si senta pronta a dire “ti amo”.

La prof però è molto presa dalle turbolenze nella propria classe: Chem è sempre più nervoso e chiuso e anche i compagni sono preoccupati. Nicolò racconta alla professoressa che la notte nella scuola si svolgono degli incontri “clandestini” di free style e Chem è uno dei “combattenti”. Si tratta delle gare di rap e vince chi parla meglio l’italiano. In realtà è un modo per discriminare gli stranieri. Camilla incita il ragazzo perché vuole che la smetta di sentirsi diverso. Anche Nicolò confessa di sentirsi discriminato perché è gay ma la prof lo convince a dare fiducia ai suoi compagni.

provaci ancora prof chem

Una svolta nelle indagini sull’omicidio di Nancy arriva quando nel computer di Borla trovano delle foto di Nancy a letto con un uomo. Si tratta di Riccardo Greco, dentista di Ambra: l’allieva di Camilla aveva smesso quando aveva scoperto che tra i clienti del giro c’era lui. Il dentista però ha un alibi: la sera dell’omicidio era a casa con la moglie. Nell’auto di Borla c’è un indizio: l’assassino è un uomo e ha i capelli tinti di nero.

Il dentista, una volta confessato alla moglie dei suoi incontri, decide di raccontare alla polizia tutto quello che sa: Borla lo ricattava, voleva cinque mila euro per non pubblicare quelle foto con Nancy. La sera della morte di Nancy i due dovevano vedersi ma Borla non si presentò all’appuntamento.

Camilla intanto riesce a trovare la casa dove sono stati scattati i selfi di Nancy la notte in cui morì: è la casa di un noto collezionista d’arte, Melizzi. Messo sotto torchio da Gaetano e gli agenti, Melizzi è costretto a confessare: ha ucciso Nancy costringendola a prendere la cocaina e Borla perché aveva provato a ricattarlo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820