Sicilia, indagata e sospesa dirigente regionale | È accusata di istigazione alla corruzione

di Redazione

» Cronaca » Sicilia, indagata e sospesa dirigente regionale | È accusata di istigazione alla corruzione

Sicilia, indagata e sospesa dirigente regionale | È accusata di istigazione alla corruzione

| mercoledì 11 Novembre 2015 - 12:52

Anna Rosa Corsello, dirigente generale dell’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, è stata sospesa per sei mesi dalle funzioni. Il provvedimento del gip del tribunale di Palermo scaturisce dall’iscrizione della dirigente nel registro degli indagati per istigazione alla corruzione.

La misura era stata chiesta dalla Procura della Repubblica e oggi è stata notificata la sospensione. Le indagini, coordinate dal procuratore Francesco Lo Voi e dall’aggiunto Bernardo Petralia, sono state avviate dai finanzieri nei primi mesi del 2015 su una convenzione nel settore della “formazione professionale”.

Le viene contestato di avere chiesto al rappresentante di un ente di formazione l’assunzione di sette dirigenti che non potevano essere presi in carico dalla Regione per il blocco delle assunzioni. I loro nomi erano stati scritti su carta intestata della Regione sequestrata dalla Guardia di Finanza.

”Leggo sulla stampa una vicenda di presunti tentativi di assunzioni della quale non so nulla e per la quale annuncio una querela per diffamazione-calunnia, non appena avrò preso visione degli atti”. Lo dice all’ANSA il presidente della Regione siciliana, a proposito dell’inchiesta della Guardia di finanza su assunzioni di dirigenti in un ente di formazione, coordinata dalla Procura di Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820