Muraro e Raggi in Commissione Ecomafie |L’assessore indagata da aprile: “Saputo a luglio”

di Redazione

» Lazio » Muraro e Raggi in Commissione Ecomafie |L’assessore indagata da aprile: “Saputo a luglio”

Muraro e Raggi in Commissione Ecomafie |L’assessore indagata da aprile: “Saputo a luglio”

| lunedì 05 Settembre 2016 - 15:02

Audizione in commissione Ecomafie, oggi pomeriggio, per il sindaco, Virginia Raggi, e l’assessore all’ambiente del Comune, Paola Muraro che, come ha riferito il presidente, Alessandro Bratti, è indagata da aprile.

La Muraro ha dichiarato che ne è stata informata il 18 luglio mentre la Raggi ha fatto sapere che: “Non è arrivato alcun avviso di garanzia”.

La Procura di Roma acquisisce l’intervento dell’assessore all’ambiente, Paola Muraro. Il pm Alberto Galanti ha chiesto di allegare al fascicolo di indagine, in cui l’assessore risulterebbe indagata per abuso d’ufficio e reati ambientali, anche l’ampio dossier che Muraro ha annunciato di voler depositare.

“Io sono venuta a conoscenza di un fascicolo a suo nome nel periodo che va dal 19 luglio alla fine del mese, e siamo in attesa di leggere le carte perché al momento non si sa ancora nulla” ha detto il sindaco. “È una contestazione generica, non c’è nessun avviso di garanzia. Non appena ci saranno maggiori precisazioni, prenderemo provvedimenti” ha concluso.

È sempre bufera al Comune di Roma, adesso ad attaccare la Raggi ci pensa il Partito democratico. Per i parlamentari Ernesto Carbone e Stefano Esposito “a Roma è il caos, il sindaco Raggi in guerra con il movimento, nomina Raffaele De Dominicis al posto dell’assessore Minenna. Una nomina avvenuta per segnalazione dell’avvocato Sammarco”.

“Il partito-movimento che voleva dare insegnamenti di democrazia diretta e trasparenza, subappalta la scelta per incarichi di primo piano al Comune di Roma al titolare dello studio legale dove la Raggi faceva il praticantato. È la prova che Alemanno e Previti dettano legge nella giunta capitolina” afferma Ernesto Carbone.

Lo studio legale è quello in cui ha lavorato, anni addietro, l’avvocatessa. Tutto nasce dalle dichiarazioni del neo assessore al Bilancio, Raffaele De Dominicis, magistrato in pensione della Corte dei Conti, che afferma di aver accettato l’incarico in Campidoglio, “perché un amico, l’avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho deciso di mettermi a disposizione”.

Immediata la replica di Sammarco che definisce i giudizi del Pd taglienti e le accuse pretestuose.

 

Andremo avanti con determinazione per cambiare questa città”. Sono le parole di Virginia Raggi, in un videomessaggio postato su Facebook. “Stiamo lavorando per Roma e come promesso in campagna elettorale, stiamo portando quel cambiamento che serve per far ripartire la città. Abbiamo già trovato qualche piccola resistenza ma non ci spaventiamo: lo sapevamo e andiamo avanti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820