Grandi & Bollani, il pianista “senza frontiere” e l’anima rock

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Grandi & Bollani, il pianista “senza frontiere” e l’anima rock

Grandi & Bollani, il pianista “senza frontiere” e l’anima rock

| giovedì 22 Novembre 2012 - 15:46

Bollani-Grandi

PALERMO, 23 NOVEMBRE – Amici dai tempi del liceo, ex componenti del gruppo La Forma all’inizio degli anni ’90, Irene Grandi e Stefano Bollani, presentano il loro progetto musicale lunedì 26 novembre alle ore 21:15 al Teatro Politeama. Un disco appena pubblicato dal titolo Irene Grandi & Stefano Bollani, in tour nei più importanti teatri italiani. “Questo disco”, confessano i due artisti, “era in predicato da moltissimo tempo e oggi siamo orgogliosi di presentarlo anche dal vivo”.

Si tratta dunque di una raffinata fusione fra il pianismo “senza frontiere” di Stefano Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi, per un concerto in esclusiva per la Sicilia, che segue di un solo giorno la performance al Parco della Musica di Roma.
La scaletta del concerto include, tra gli altri, due pezzi inediti (Come non mi hai visto mai di Cristina Donà e L’arpa della tua anima di Irene Grandi e Stefano Bollani), ai quali si aggiungono le cover di brani come Occhi negli occhi di Chico Buarque, La gente e me composta da Sergio Bardotti su musica di Caetano Veloso, Costruire di Niccolò Fabi (scelta come singolo e video-clip promozionale), un’inattesa Viva la pappa col pomodoro di Nino Rota e Lina Wertmüller, A me me piace ‘o blues di Pino Daniele e No Surprises dei Radiohead.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820