Monreale, è ai domiciliari ma chatta su Facebook: scatta l’arresto

di Redazione

» Cronaca » Monreale, è ai domiciliari ma chatta su Facebook: scatta l’arresto

Monreale, è ai domiciliari ma chatta su Facebook: scatta l’arresto

| martedì 04 Dicembre 2012 - 10:28

arresti-droga-monreale-nomi

MONREALE (PA), 4 DICEMBRE – Vasta operazione di controllo del territorio dei Carabinieri della compagnia di Monreale. Durante il fine settimana sono state arrestate due persone. Il primo è il pregiudicato monrealese Giacomo Lo Bianco di 24 anni, che era agli arresti domiciliari per una serie di furti aggravati nella provincia agrigentina.

Le manette sono scattate dopo un’evasione avvenuta in settembre ma soprattutto quando in uno degli ultimi controlli da parte dei militari, era stato sorpreso su “Facebook” a colloquio con altri pregiudicati locali. Lo Bianco è stato trasferito all’Ucciardone.
Arresto anche per un altro ventiquattrenne, Giuseppe La Corte, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante la perquisizione della sua abitazione i militari hanno trovato tre dosi di marijuana nascoste nel vano del contatore dell’acqua e due coltelli da tavolo con tracce di stupefacente, sicuramente utilizzati per il taglio ed il confezionamento. Poca cosa, però, rispetto a ciò che si nascondeva nella grondaia del terrazzo. Ben 200 grammi di hashish divisi in 26 stecche e altre 5 dosi di marjiuana, già pronte per essere immesse sul mercato con un guadagno sicuro di circa 1000 euro. La Corte è stato condannato a un ano di reclusione con pena sospesa e 4.000 euro di multa.
Segnalate o deferite per vari reati altre 11 persone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820