Aronica: “Io palermitano salverò il Palermo”

di Redazione

» Sport » Aronica: “Io palermitano salverò il Palermo”

Aronica: “Io palermitano salverò il Palermo”

| mercoledì 02 Gennaio 2013 - 13:11

aronica salvatore

PALERMO, 2 GENNAIO 2013 – Salvatore Aronica e il Palermo saranno legati per i prossimi due anni e mezzo. Praticamente il giocatore, alla soglia dei 35 anni, chiuderà la carriera in rosanero.

“La carriera dei giocatori si è allungata e Aronica è un giocatore che porterà in squadra l’esperienza di cui abbiamo bisogno”, ha spiegato l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco.

 

Alla sua presentazione alla stampa, Aronica si è subito detto pronto a scendere in campo. “Sono in ottimo stato di forma, negli ultimi tempi mi sono allenato regolarmente. Sono abituato a combattere per la salvezza, con la Reggina siamo riusciti a restare in A pur partendo con una forte penalizzazione”. Il riferimento alla stagione 2006-2007, quando i calabresi riuscirono a salvarsi nonostante il pesante -11 di partenza, non è casuale: Aronica, eletto cittadino onorario di Reggio Calabria per l’impresa, è un combattente e vuole salvare il Palermo.

 

 

 

“Per me, che sono nato in questa città, è una responsabilità in più. Qui posso dara un contributo superiore a quello che avrei dato in altre squadre”.
Aronica ha le idee chiare anche sulla sua posizione: “Sono venuto qui per ricoprire il ruolo di centrale sinistro nella difesa a 3. Se ce ne fosse bisogno potrei anche giocare esterno sinistro, ma il mio ruolo è in difesa”.

Il suo approdo in rosanero è arrivato in ritardo di un anno. Già lo scorso gennaio le voci su un suo arrivo a Palermo erano insistenti. “Lo scorso anno non c’erano i presupposti per il mio arrivo. Ero impiegato in pianta stabile al Napoli, visto che la squadra era impegnata su tre fronti, campionato, champions league e coppa Italia. Inoltre non c’era stata una vera trattativa”. E sulla sua ex squadra Aronica ha avuto solo parole al miele: “Ringrazio De Laurentis, Mazzarri e i tifosi napoletani. Il mio ritorno al San Paolo da avversario? Non ci penso, per adesso siamo concentrati solo sulla partita contro il Parma”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820