La fedeltà del Pid e la difesa di Palazzo Comitini

di Redazione

» Politica » La fedeltà del Pid e la difesa di Palazzo Comitini

La fedeltà del Pid e la difesa di Palazzo Comitini

| sabato 05 Gennaio 2013 - 11:31

saverio-romano

PALERMO, 5 GENNAIO 2013 – Turbolenze anche in casa Pid, il partito che Saverio Romano ha schierato ancora una volta a fianco del Pdl. Già dopo le Regionali, Marianna Caronia ha confermato la sua volontà di essere in lizza per il Parlamento e con lei ci sarà anche il segretario regionale, Rudy Maira.

 

Scontata la presenza in lista di Romano, non sono poi tanti gli spazi di garanzia anche a fronte di un risultato positivo come quello delle regionali. Uno che sembra pronto a mollare la truppa in caso di candidatura senza speranza è Patrizio Lodato, un passato da assessore provinciale e comunale.

Sulla fedeltà a Berlusconi di Romano non è lecito dubitare come del suo, per ora celato, fastidio su alcune voci di casa Pdl sul futuro della Provincia di Palermo, oggi presidiata da Giovanni Avanti. A giugno si voterà anche per la Provincia e non sono pochi i berlusconiani che avanzano interesse per quel ruolo istituzionale che potrebbe essere l’ultimo posto di comando disponibile per loro nel territorio. C’è addirittura chi avrebbe avanzato l’ipotesi di dirottare su Palazzo Comitini il primo dei non eletti alla Camera o al Senato. Una situazione sulla quale certamente l’ex ministro vorrà fare chiarezza prima dell’esito delle elezioni nazionali. 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820