Bianco annuncia: “Mi candido a sindaco di Catania”

di Redazione

» Politica » Bianco annuncia: “Mi candido a sindaco di Catania”

Bianco annuncia: “Mi candido a sindaco di Catania”

| sabato 12 Gennaio 2013 - 16:59

bianco-enzo

CATANIA, 12 GENNAIO 2013 – “Mi candiderò a sindaco di Catania. Ho scelto di impegnarmi, senza paracadute, nella citta’ che amo, nella mia Catania”. Il senatore del Pd, Enzo Bianco, già in passato sindaco del capoluogo etneo, scioglie la riserva e annuncia la sua candidatura per la quale ha rinunciato ad un posto in lista per le politiche.

“Martedì scorso – ricorda Bianco – sono stato convocato dalla segreteria nazionale del Pd, mi hanno offerto di far parte delle importanti personalità candidate dal Pd in Parlamento, riconoscendo le esperienze da sindaco, ministro, presidente di commissione e il ruolo dei Liberal Pd. Ho ringraziato Bersani per la fiducia ma ho scelto Catania, la città che amo, perchè credo che anche in politica ci voglia coraggio”.

 

In città, a sostegno della candidatura di Bianco, sono nati quaranta comitati civici che hanno già raccolto più di 6 mila firme. “Sento un grande impulso – ha detto Bianco -, una voglia di riscatto. L’entusiasmo di questi ragazzi, delle donne e gli uomini dei comitati civici che hanno raccolto le firme mi ha convinto a candidarmi“.

 

L’annuncio Bianco lo ha dato nel corso di una conferenza stampa che ha tenuto nel quartiere di Librino: “Nella prossima amministrazione dovremo mettere come primo obiettivo il recupero delle periferie. Oggi partiamo da Librino, un quartiere difficile e simbolico, dove solo grazie all’impegno di alcuni privati, come il mecenate Antonio Presti, ci sono segnali incoraggianti. Da sindaco mi impegnerò  per dare un futuro migliore ai quartieri disagiati. I problemi sono molti – conclude Bianco – ma non possiamo permettere che Catania precipiti in questo declino. E’ necessario mettere in campo un progetto civico che faccia emergere le migliori energie del mondo della cultura, dell’imprenditoria, del volontariato, del lavoro, creando una squadra con giovani di valore, pieni di energia e con chi ha esperienza e professionalita’. Una citta’ che ritrovi la sua centralita’ in ambito culturale, sociale, di sviluppo economico“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820