“Porta chiusa al Pd, Monti più insidioso di Berlusconi”: Ingroia contro tutti

di Redazione

» Politica » “Porta chiusa al Pd, Monti più insidioso di Berlusconi”: Ingroia contro tutti

“Porta chiusa al Pd, Monti più insidioso di Berlusconi”: Ingroia contro tutti

| giovedì 17 Gennaio 2013 - 13:00

ingroia-conferenza

PALERMO, 17 GENNAIO 2013 – Dopo l’incontro Monti-Bersani ogni possibile idillio fra Pd e Ingroia sembra sfumato. Se non fossero abbastanza chiare le parole di Leoluca Orlando, ci pensa lo stesso ex magistrato che poi parla anche dei grillini.

“Il Pd – ha detto Ingroia – è stato sordo e ha continuato a guardare dall’altra parte, a Monti, sottovalutando la nostra forza politica. Non ci sono le premesse per un accordo di governo con nessuna delle forze in campo, anche se ci sono punti di convergenza con il centrosinistra”.

Poi parla del Professore: “Monti è più insidioso di Berlusconi. Il punto non è la persona, ma i contenuti delle politiche espresse. Monti diceva delle cose e ne ha fatte altre, strizza l’occhio al Pd e mi preoccupa che il Pd guardi a lui”. Poi passa al capitolo Grillo: “Il M5S deve fare un salto di qualità, spero che Grillo se ne renda conto, ha espresso quella indignazione che sale dalla società ma quando si entra nelle Istituzioni si deve esprimere una politica di governo. Mi auguro che Grillo porti il movimento verso questo obiettivo”. Poi ricorda il suo “rapporto di stima e di amicizia personale” con il comico genovese. Chiusa una porta….

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820