Palazzina sgomberata a Palermo, gli inquilini occupano gli uffici comunali

di Redazione

» Cronaca » Palazzina sgomberata a Palermo, gli inquilini occupano gli uffici comunali

Palazzina sgomberata a Palermo, gli inquilini occupano gli uffici comunali

| mercoledì 30 Gennaio 2013 - 15:20

centro-storico

PALERMO, 30 GENNAIO 2013 – Le famiglie sgomberate ieri a Palermo dallo stabile di via delle Pergole, al numero 75, hanno occupato la sede della prima circoscrizione del Comune, in via dei Biscottari. Si tratta di una ventina di persone, tra cui diversi bambini, appartenenti a tre nuclei familiari, che sono stati allontanati dalle loro abitazioni a causa del pericolo di cedimenti. 

La palazzina sgomberata si trova accanto ad un altro edificio crollato tempo fa e questo avrebbe provocato danni alla struttura. I vigili del fuoco, dopo i primi sopralluoghi, sospettano che l’ultimo piano della palazzina rimasta in piedi sia stato costruito abusivamente. Intanto le famiglie, nell’attesa di poter rientrare nelle loro case, hanno occupato gli uffici comunali.

“È un’occupazione pacifica – ha detto il presidente della prima circoscrizione, Paola Miceli – e non butto fuori nessuno. Stanotte hanno dormito in auto ed è inaccettabile. Stiamo cercando una soluzione. Sappiamo che il sindaco è in riunione con l’assessore Ciulla, aspettiamo da un momento all’altro di sapere qualcosa. Ma, fino a quando non sarà trovata una soluzione, queste famiglie potranno rimanere qui, la prima circoscrizione è a loro disposizione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820