Piogge sparse in attesa dell’arrivo della primavera

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Piogge sparse in attesa dell’arrivo della primavera

Piogge sparse in attesa dell’arrivo della primavera

| venerdì 01 Marzo 2013 - 17:00

meteo-SI24-19-11-12

PALERMO, 2 MARZO 2013 – Tempo perturbato ovunque sull’isola con precipitazioni sparse in mattinata, specie nel nordest Sicilia. Minime in rialzo e venti forti.

Il proverbio del giorno è: “Chi semina vento, raccoglie tempesta”. Non è un buon auspicio per chi vede la primavera in ogni raggio di sole. 

Mancano 304 giorni alla fine dell’anno ma essendo siciliani il conto alla rovescia che preferiamo è infatti quello in attesa della primavera: ne mancano appena 19.

Santo del giorno beata Angela della Croce Guerrero González, fondatrice delle Sorelle della Compagnia della Croce.

Il due marzo del 1944 alla sedicesima edizione degli Oscar il premio per il miglior film va a Casablanca, un classico del cinema. Nel 1969 si svolge a Tolosa il primo volo sperimentale del Concorde, l’aereo commerciale più veloce al mondo. Nel 1984 i Police tengono l’ultimo concerto in Australia prima di intraprendere carriere soliste. 

Tra i nati di oggi, il politico Mikhail Gorbaciov, il cantante Jon Bon Jovi e l’attore Stefano Accorsi. Il 2 marzo 1948 veniva assassinato dalla mafia il sindacalista Epifanio Li Puma. 

Proprio oggi, a Petralia Soprana, alle ore 9,30, nella frazione Raffo, verrà celebrato il 65° anniversario dell’omicidio. Alla manifestazione partecipano gli studenti delle ultime classi degli istituti superiori “Salerno” di Gangi, “Domina” di Petralia Sottana e delle scuole medie di Petralia Soprana, Petralia Sottana e Geraci Siculo.

Fra gli altri appuntamenti in Sicilia, alle 11:30 al Teatro Massimo le prime due opere della trilogia di Wagner sono portati in scena e riadattati per i più piccoli dalla regista Manu Lalli, che ha pensato uno spettacolo per i ragazzi delle scuole.
Alle 17 invece al Teatro Agricantus una replica dello spettacolo per bambini Le favole di Esopo con Mari Siragusa e Dario Frasca.

A Castelbuono nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario della donazione delle reliquie di Sant’Anna, il Museo Civico ha organizzato un concerto del Coro Polifonico delle Madonie diretto dal maestro Alessandro Valenza che si svolgerà alla Chiesa Natività di Maria Vergine (Matrice Nuova) alle 21:30

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820