Tempo incerto, tra deboli piogge e alcune schiarite

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tempo incerto, tra deboli piogge e alcune schiarite

Tempo incerto, tra deboli piogge e alcune schiarite

| sabato 02 Marzo 2013 - 18:50

meteo-SI2nuvolo-qualche-pioggia

PALERMO, 3 MARZO 2013 – Oggi in tutta la regione nuvolosità variabile, anche se non mancheranno alcune schiarite. Residue deboli precipitazioni nelle zone interne del versante tirrenico, in esaurimento col passar delle ore.

Temperature della notte in lieve flessione. Venti settentrionali da moderati a forti, ma in attenuazione. Mari molto mossi o agitati, specie il Canale.

 

Il 3 marzo del 1923 arriva nelle edicole americane il primo numero del settimanale Time. La nuova rivista costava 15 centesimi di dollari. Nel 1990 la quarantesima edizione del Festival di Sanremo è vinta dai Pooh con la canzone “Uomini soli” mentre nel 2007 è Simone Cristicchi a vincere sul palco del più famoso concorso canoro italiano con la sua “Ti regalerò una rosa”.

 

Compiono gli anni oggi la giornalista Isabella Bossi Fedrigotti e l’attrice Jessica Biel.

 

Il proverbio del giorno è: “Dura più l’incudine del martello”.

 

A Palermo, il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla partecipazione Giusto Catania parteciperanno alle 10, alla Sala De Seta dei Cantieri Culturali, all’iniziativa organizzata dalla Comunità Tamil cittadina sul tema dei diritti umani e delle violenze subite dalla minoranza Tamil in Sri Lanka durante le ultime fasi del conflitto che l’ha opposta all’esercito cingalese.
Oggi e domani si riunirà a Ginevra la Commissione per i diritti umani delle Nazioni Unite che è chiamata proprio ad esprimersi sulle richieste di indagini indipendenti sui fatti del 2009 e sulle sparizioni di cittadini e combattenti che si erano arresti all’esercito. Si calcola che oltre 140.000 cittadini siano stati uccisi o siano spariti dopo la fine ufficiale del conflitto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820