Il sole spazza via le nubi, ma ancora non del tutto

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il sole spazza via le nubi, ma ancora non del tutto

Il sole spazza via le nubi, ma ancora non del tutto

| domenica 03 Marzo 2013 - 16:42

meteo-SI2423-11-12sole

PALERMO, 4 MARZO 2013 – Tempo stabile e soleggiato, anche se non mancheranno gli annuvolamenti a carattere sparso, più frequenti attorno ai rilievi e all’interno, ma senza fenomeni rilevanti. Temperature massime in rialzo, venti moderati.

 

Il 4 marzo del 1961 alla Casa Bianca si insediava Abramo Lincoln: sarà uno dei presidenti più importanti e significativi della storia degli Stati Uniti. Nel 1950 arriva al cinema il primo lungometraggio della Disney, si tratta di Cenerentola. Nel 2005 in Iraq viene liberata la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena dopo un mese di prigionia. I soldati americani spararono sull’auto che la trasportava uccidendo l’agente segreto Nicola Calipari che aveva fatto scudo per proteggerla.

 

Oggi avrebbe compiuto 70 anni Lucio Dalla, il cantautore scomparso l’anno scorso, lasciando un vuoto nel panorama della musica italiana e non solo. Le candeline invece le spengono Umberto Tozzi, l’attrice Cinzia Leone e l’ex calciatore Pierluigi Casiraghi.

Il proverbio del giorno è: “il più conosce il meno” e si festeggia San Casimiro.

 

A Palermo alle 10 alla Sala Cinema dell’Assessorato alle Risorse Agricole (viale Regione siciliana, 2771) – Conferenza stampa sul tema “La nuova programmazione comunitaria 2014-2020 del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale”. Intervengono l’assessore alle Risorse Agricole e Alimentari, Dario Cartabellotta, e il dirigente generale del Dipartimento Interventi Strutturali per l’Agricoltura, Rosaria Barresi.

Alle 10 alla facoltà di Agraria dell’Università di Palermo, terrà una conferenza per l’inaugurazione dell’anno accademico Guido Martinetti, fondatore di Grom la catena di gelaterie fondata a Torino e oggi presente in tutto il mondo.

 

Alle 11 all’Hotel delle Palme, conferenza stampa del segretario nazionale del Popolo della libertà, Angelino Alfano, sul risultato elettorale ottenuto in Sicilia alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Partecipano gli eletti del Pdl in Sicilia alla Camera e al Senato.

 

Sempre alle 11 al Polididattico (edificio 19, viale delle Scienze), presentazione di “Welcome week”, una cinque giorni di orientamento universitario organizzata dall’Università di Palermo e dall’Ersu, l’Ente regionale per il diritto allo studio. Partecipano il rettore, Roberto Lagalla, il presidente dell’Ersu, Nino Bono, e il direttore del Cot (Centro di orientamento e tutorato), Alida Lo Coco.

 

Alle 11:30, a Villa Niscemi, sarà presentato il progetto di gemellaggio fra le città di Palermo e Reggio Emilia in materia di scambio di buone prassi e formazione del personale sulle politiche sociali e sulle politiche giovanili. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore Agnese Ciulla e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Reggio Emilia.

 

Alle 15 a Villa Niscemi conferenza stampa sulla riorganizzazione della macchina burocratico-amministrativa operata dell’Amministrazione comunale.

 

Alle 15:30 all’Assessorato alle Infrastrutture, si terrà un tavolo tecnico regionale sul servizio di collegamento marittimo con le isole Pelagie. Saranno presenti i sindaci di Lampedusa e Porto Empedocle, i rappresentanti della Regione e del Ministero delle Infrastrutture e il management della “Compagnia di navigazione delle Isole”, che gestisce il servizio tra Porto Empedocle, Lampedusa e Linosa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820