Falsa lettera negli uffici della Provincia di Palermo annuncia la chiusura e gli esuberi al personale. Avanti: “Atto grave che genera tensioni e caos”

di Redazione

» Politica » Falsa lettera negli uffici della Provincia di Palermo annuncia la chiusura e gli esuberi al personale. Avanti: “Atto grave che genera tensioni e caos”

Falsa lettera negli uffici della Provincia di Palermo annuncia la chiusura e gli esuberi al personale. Avanti: “Atto grave che genera tensioni e caos”

| lunedì 04 Marzo 2013 - 16:28

palazzo comitini

PALERMO, 4 MARZO 2013 – Oggetto: “Abolizione Province e riduzione del 30% del personale”. La lettera è firmata dal Presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti. Ma è falsa. La sigla è stata falsificata così come il numero di protocollo è inesistente e la data sbagliata. Circolava questa mattina negli uffici di Palazzo Comitini e del Centro direzionale di via San Lorenzo. 

 

La missiva, su carta intestata della Presidenza, era indirizzata a tutte le direzioni e alla direzione della società partecipata Palermo Energia. Nel contenuto, in sostanza, si invitavano le direzioni di riferimento ad elaborare ed inviare entro 15 giorni l’elenco del personale in esubero da porre in mobilità, alla luce dell’annunciata abolizione delle Province.

 

 

Contro la diffusione della lettera e per la falsificazione della firma, il presidente Avanti presenterà denuncia alle autorità competenti. “Un atto molto grave – afferma il Presidente Avanti – che punta a destabilizzare e a creare confusione all’interno dell’amministrazione, soprattutto fra il personale. Le avventate e contraddittorie dichiarazioni del Presidente Crocetta sul tema Province evidentemente hanno stimolato la fantasia di qualcuno che forse pensando di divertirsi non si rende conto di contribuire ad alimentare un clima di tensione e di caos”.

 

“La finta lettera – aggiunge Avanti – è fra l’altro falsa anche nei contenuti, considerato che la Provincia proprio recentemente ha emanato un provvedimento con il quale ha comunicato di non avere dipendenti in esubero e quindi, su questo posso rassicurare il personale, non vi è alcun rischio di mobilità. Questo comunque dimostra che temi così delicati per il futuro delle istituzioni e dei relativi dipendenti, non possono essere affidati ad improvvisazioni ed esternazioni prive di un serio ragionamento e frutto solo di una pericolosa demagogia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820