Palermo, furto da Albicocco. All’Ipercoop refurtiva nascosta tra il cibo per cani

di Redazione

» Cronaca » Palermo, furto da Albicocco. All’Ipercoop refurtiva nascosta tra il cibo per cani

Palermo, furto da Albicocco. All’Ipercoop refurtiva nascosta tra il cibo per cani

| lunedì 04 Marzo 2013 - 13:22

poliziaB

PALERMO, 4 MARZO 2013 – Furto alla pasticceria “Albicocco” di viale Regione Siciliana. Nella notte ignoti hanno infranto la vetrata di una porta e, entrati all’interno del negozio, hanno rubato dal cassetto della cassa circa 300 euro. Sull’episodio indaga la Polizia.

 

Altri furti all’interno di negozi sono stati effettuati nel corso del week-end. Ieri pomeriggio un gruppo di ragazzi romeni è stato arrestato dagli agenti: in manette sono finiti Zaharia Bogdan, 26 anni, Zaharia Costantin, 23 anni, Zaharia Violeta Sabina, 24 anni, Raileanu Claudia Adina, 21 anni, e Ductà Ionuz, 21 anni. I giovani stavano rubando merce all’Ipercoop del centro commerciale Forum per un valore di circa 630 euro. Originale il metodo utilizzato. Messi sul carrello quattro sacchi di cibo per cani, i ragazzi hanno iniziato a prendere dagli scaffali rasoi e altro materiale elettronico, che venivano sconfezionati per togliere il dispositivo antitaccheggio e nascosti all’interno delle buste di mangime, richiuse con del nastro adesivo trasparente. I ladri sono stati avvistati dai vigilanti che hanno chiamato la Polizia. 

 

I. S., anche lui romeno, di 18 anni, è stato indagato in stato di libertà per il tentato furto aggravato di due Hard Disk all’interno dell’Expert Pistone di via Ugo La Malfa.

 

Nella notte ignoti, probabilmente armati con una mazza, hanno infranto il vetro della porta laterale del negozio del distributore Eni di via Ernesto Basile, rubando due pacchi di cioccolatini. Il proprietario, Marcello Pipitone, ha chiamato la Polizia che sta indagando sul fatto.

 

La Polizia ha anche colto in flagranza di reato tre giovani intenti a rubare la grondaia in rame dal tetto della scuola Leonardo Sciascia di via de Gobbis. Appena scoperti, i tre si son dati alla fuga, ma gli agenti sono riusciti a bloccare C. D., 16 anni, che è stato indagato per furto.

Gli agenti stanno infine indagando su uno scippo avvenuto ieri ai danni di una turista inglese di 66 anni. Due ragazzi a bordo di un ciclomotore le hanno rubato la borsa contenente il passaporto, due carte di credito, un paio di orecchini, 50 sterline e 100 euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820