Palermo, neonata di tre mesi arriva già morta al Buccheri La Ferla. Ricoverato anche il gemello. Aperta un’inchiesta

di Redazione

» Cronaca » Palermo, neonata di tre mesi arriva già morta al Buccheri La Ferla. Ricoverato anche il gemello. Aperta un’inchiesta

Palermo, neonata di tre mesi arriva già morta al Buccheri La Ferla. Ricoverato anche il gemello. Aperta un’inchiesta

| giovedì 07 Marzo 2013 - 10:07

Buccheri La Ferla

PALERMO, 7 MARZO 2013 – Questa mattina una bambina di appena tre mesi è giunta già morta al Pronto Soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo. 

 

Ancora da chiarire le cause del decesso. Sembra che possa trattarsi di soffocamento. Ricoverato anche il fratellino, gemello della neonata. Anche lui presenterebbe sintomi di soffocamento ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

 

Sono stati allertati gli agenti di polizia che dovranno ricostruire i fatti con precisione. Sono già stati ascoltati i familiari, tra cui la madre.

 

Aperta un’inchiesta per accertare se ci sono state responsabilità nel decesso della piccola che abitava in via Coglitore, nel quartiere Sperone. Già sequestrata la cartella clinica riguardante la piccola.

 

Ma l’ipotesi più probabile, al momento, è che si tratti del classico fenomeno della “morte in culla”, purtroppo molto diffuso.

 

Proprio lo scorso mese, un caso analogo aveva destato molto scalpore: una bambina dello Zen era arrivata già morta all’ospedale Villa Sofia nonostante la corsa disperata dei genitori che poi, per la rabbia, avevano devastato il locale del Pronto Soccorso

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820