Non piove e Palermo apre le porte

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Non piove e Palermo apre le porte

Non piove e Palermo apre le porte

| sabato 16 Marzo 2013 - 22:22

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 17 MARZO 2013 – Finalmente niente pioggia! Dopo una settimana con l’ombrello sempre aperto oggi il cielo ci concederà una tregua. Poche nuvole, venti deboli e temperature in leggero aumento.

Non resta che uscire da casa e godersi una domenica che preannuncia l’imminente arrivo della primavera.

E che c’è di meglio per passare una buona giornata all’aria aperta se non riscoprire i monumenti della vostra città. A Palermo, alle ore 10, si inaugura “Palermo apre le porte“. Le scolaresche partiranno in corteo dal Politeama per arrivare fino in piazza Verdi, dove il sindaco Leoluca Orlando consegnerà simbolicamente le chiavi della città agli studenti. Sulla scalinata del teatro Massimo andrà in scena una rivisitazione della favola “Il Gigante Egoista” di Oscar Wilde.

C’è anche da festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia, il 152°. E se non sarà festa nazionale come per l’anniversario numero 150, poco importa… tanto è domenica!

Auguri di buon onomastico a tutti i Patrizi. Per i Plebei, invece, niente santo protettore.

 

Il proverbio del giorno è: “Chi ha denti non ha pane e chi ha pane non ha denti“. Se non avete né denti né pane sono volatili per diabetici (ovvero “#£&§* amari”). Meglio andare dal dentista o prepararsi una minestrina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820