Ponte Verdura verso la parziale riapertura. Altre due frane nel Messinese e nell’Agrigentino

di Redazione

» News dalle province » Ponte Verdura verso la parziale riapertura. Altre due frane nel Messinese e nell’Agrigentino

Ponte Verdura verso la parziale riapertura. Altre due frane nel Messinese e nell’Agrigentino

| lunedì 18 Marzo 2013 - 16:26

ponte-verdura-crollo

AGRIGENTO – Riaprirà entro questa settimana il ponte Verdura, sulla strada statale 115, fra Ribera e Sciacca. Una parte del viadotto era crollata all’inizio di febbraio, pochi giorni fa un altro straripamento della diga Grammauta aveva compromesso gli argini. 

 

Il traffico riprenderà a senso unico alternato per tutti i mezzi di peso inferiore a 20 tonnellate, evitando agli utenti il transito sulla viabilità alternativa che ha comportato un aumento dei tempi di percorrenza. 

Sul ponte l’Anas ha effettuato le prove di carico che hanno fornito esito favorevole alla riapertura parziale. La riapertura avverrà una volta completate tutte le verifiche tecniche. 

Intanto il comune di Casteltermini, sempre nell’agrigentino, rischia di restare isolato per una frana che ha investito la strada statale 189, nella zona di Passo Fonduto. Un sopralluogo è stato sollecitato dalla Provincia di Agrigento per ripristinare la viabilità.

Per un’altra frana è stato chiuso al traffico il tratto della strada statale 113 “Settentrionale sicula” compreso tra il km 105,800 e il km 107,450, nel comune di Capo d’Orlando, in provincia di Messina. 
Sul posto sono intervenuti i dipendenti dell’Anas che hanno messo in sicurezza il tratto di strada chiuso in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato sulla viabilità comunale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820