In primavera meglio confessare i peccati…

di Redazione

» Il tempo in sicilia » In primavera meglio confessare i peccati…

In primavera meglio confessare i peccati…

| giovedì 21 Marzo 2013 - 22:34

sole

PALERMO, 22 MARZO 2013 – Ieri primo giorno di primavera ci ha lasciati un po’ insoddisfatti, ma la giornata di oggi dovrebbe rincuorarci. E scaldarci.

La giornata sarà infatti primaverile per definizione: temperature confortanti, cielo sereno, sole splendente. L’ideale per una passeggiata fino a lavoro, visto che i mezzi pubblici stanno scioperando.

 

Ricordate di chiamare i vostri amici che si chiamano Paolo che oggi fanno l’onomastico.

 

E magari organizzate una bella serata al cinema per festeggiare l’anniversario della prima proiezione privata del “cinematographe” dei fratelli Auguste e Louis Lumiere, nel 1895 a Parigi. Cosa saremmo noi oggi senza quello che loro hanno inventato allora?

 

E chi sarebbe Fanny Ardant, la splendida attrice francese dei film “Al di là delle nuvole” e “La cena” che oggi compie 64 anni, se il cinema non ci fosse stato?

 

E attenzione al proverbio del giorno: “Peccato confessato è mezzo perdonato”. Discutere sulla verità o meno di questo motto della saggezza popolare ha sfasciato diversi matrimoni.

 

Domani, a Palermo, in vari luoghi della città manifestazione “Primavera siciliana”, dedicata al rapporto fra verde e città in tutte le sue forme.

 

E alle 19, a Palazzo Branciforte, a Palermo “In/canto Branciforte”, spettacolo plurisensoriale tra danza, musica, arti visive, paesaggi sonori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820