“Manganelli era un uomo speciale”: la vedova Montinaro ricorda il capo della Polizia

di Redazione

» Cronaca » “Manganelli era un uomo speciale”: la vedova Montinaro ricorda il capo della Polizia

“Manganelli era un uomo speciale”: la vedova Montinaro ricorda il capo della Polizia

| giovedì 21 Marzo 2013 - 16:17

manganelli-antonio

PALERMO, 21 MARZO 2013 – “Antonio Manganelli era un uomo speciale che non dimenticherò mai”. Così Tina Montinaro, vedova di Antonio, caposcorta di Giovanni Falcone, ricorda il capo della Polizia scomparso ieri. 

 

È stato lui ad avvicinarmi alle istituzioni di questo Paese, quando la mia rabbia era inimmaginabile. Aveva la dote unica di saper capire il dolore altrui, il mio, quello dei miei figli, senza neanche parlare. È stato un punto di riferimento nella vita mia e della famiglia e il suo ricordo sarà eterno per noi”. 

 

“Io e i miei figli gli volevamo bene – continua Montinaro – è stato sempre vicino a noi nei momenti più bui e fino alla fine ha mostrato di essere un grande uomo, perbene, onesto, pronto ad ascoltare gli altri con umiltà, non facendo mai pesare il suo ruolo. La sua scomparsa ci addolora profondamente e lascia un vuoto incolmabile nel nostro Paese”.

 

Sabato a Roma nella chiesa di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri saranno celebrati i funerali di Antonio Manganelli. In concomitanza una messa sarà celebrata anche a Palermo, alle ore 11, la chiesa di Maria SS. dell’Addaura all’istituto Roosvelt.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820