Assenteismo al cimitero dei Rotoli, 16 dipendenti rischiano di essere sanzionati

di Redazione

» Cronaca » Assenteismo al cimitero dei Rotoli, 16 dipendenti rischiano di essere sanzionati

Assenteismo al cimitero dei Rotoli, 16 dipendenti rischiano di essere sanzionati

| venerdì 29 Marzo 2013 - 20:40

cimitero-rotoli

PALERMO, 29 MARZO 2013 – Dovevano essere in 22 a lavorare stamattina al cimitero dei Rotoli, eppure non c’era nessuno. Questa l’amara scoperta dell’Assessore Luciano Abbonato che oggi ha visitato il cimitero e non ha trovato nessuno degli addetti alla manutenzione del verde al lavoro. 

L’Assessore ha quindi convocato sul posto i tre dirigenti responsabili dei diversi Servizi coinvolti (Cimiteri, Verde e Manutenzioni).

Gli stessi dirigenti non hanno potuto che constatare l’effettiva assenza di 16 dipendenti, apparentemente del tutto ingiustificata, mentre 6 dipendenti presenti non erano impegnati nelle attività a loro assegnate.

 

Il Sindaco, che ha chiesto e subito ricevuto una relazione dall’Assessore, ha disposto un’immediata verifica da parte degli Uffici del Personale, cui ha chiesto che “per tutti i lavoratori che risultassero assenti o ritardatari senza giustificazione siano applicate le sanzioni previste dal Contratto, senza alcuna attenuante”.

 

“Dieci anni di Amministrazione assente – dichiara il Sindaco Leoluca Orlando – sembrano aver educato qualche lavoratore all’assenza e al non rispetto dei propri doveri verso la città e i cittadini. Anche loro dovranno capire ed adattarsi al fatto che è cambiata la musica e che simili comportamenti non saranno tollerati. Questi comportamenti – conclude Orlando – creano un danno alla città e costituiscono un insulto alla professionalità e alla dedizione con cui la stragrande maggioranza dei dipendenti comunali svolge quotidianamente il proprio lavoro.”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820