Mafia, 14 persone arrestate a Catania: spacciavano droga per il clan dei Cursoti milanesi

di Redazione

» News dalle province » Mafia, 14 persone arrestate a Catania: spacciavano droga per il clan dei Cursoti milanesi

Mafia, 14 persone arrestate a Catania: spacciavano droga per il clan dei Cursoti milanesi

| mercoledì 03 Aprile 2013 - 06:59

poliziaC

CATANIA, 3 APRILE 2013 – Operazione antidroga nel rione di San Berillo e in corso Indipendenza a Catania. La squadra mobile ha arrestato 14 persone appartenenti al clan dei Cursoti milanesi.

 

Gli arrestati, tutti trasferiti in carcere in custodia cautelare, sono accusati di associazione per delinquere e traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. I reati sono aggravati dall’aver favorito il clan mafioso dei Cursoti milanesi.

 

Le indagini sono state coordinate dalla Dia (Direzione investigativa antimafia) e dalla Procura della Repubblica.

 

Secondo l’accusa, il gruppo agiva in collaborazione, con altre bande dedite al traffico di stupefacenti nei rioni di San Cristoforo e Picanello.

 

Sette delle persone arrestate, in esecuzione del provvedimento del Gip richiesto dalla Dda della Procura di Catania, erano ai ‘domiciliari’ e sono state condotte in

carcere. Sono Giuseppe Ruscica, di 37 anni, Tommaso Tiralongodi 46, Roberto Nicolò D’Ambra, di 24, Salvatore Messina, di 35, Gianluigi Parisi, di 31, Alessandro Russo, di 34, e Luigi Mineo, di 47. Gli altri arrestati sono Biagio Marcello Pistone, di 36 anni, Enzo Licciardello, di 40 anni, e Carmelo Ruscica, di 34. 

 

Il provvedimento è stato notificato in carcere a tre indagati già detenuti per altra causa: Nicola Christian Parisi, di 35 anni, Giuseppe La Placa, di 34, Pietro Licciardello, di 44.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820