Sole, pioggia, vento: una gara a chi la spunta

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Sole, pioggia, vento: una gara a chi la spunta

Sole, pioggia, vento: una gara a chi la spunta

| giovedì 04 Aprile 2013 - 20:00

meteo-SI2nuvolo-qualche-pioggia

PALERMO, 5 APRILE 2013 – Cosa scrivere del meteo di oggi in Sicilia? La situazione è così instabile, tra venti, nubi e raggi caldi di sole che gli stessi meteorologi non sanno che pesci pigliare. L’unica cosa certa è che c’è vento, caldo, aria appiccicosa e nel fine settimana pioverà. Sabbia. Quindi evitate di buttare i vostri soldi lavando le macchine in questi giorni, illudendovi del sole.

 

(Siamo stati abbastanza vaghi? Non vorremmo mai che il governatore siciliano Rosario Crocetta, emulando il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, decida di denunciarci).

 

Nel 1895, in questo stesso giorno, lo scrittore del “Ritratto di Dorian Gray“, Oscar Wilde, veniva condannato al carcere per omosessualità dichiarata. Dalla prigione scrisse uno dei suoi libri più toccanti, il “De profundis“. Peccato che non sia arrivato in tempo per vedere com’è bello il Pride di Palermo!

 

Oggi si festeggiano tutti quelli che si chiamano Alberto, per Sant’Alberto da Montecorvino, vescovo, e tutte le Caterina, per Santa Caterina Thomas, vergine agostiniana. Non dimenticate di telefonare o mandare un messaggio per gli auguri.

 

Oggi è il giorno della Festa degli alberi nella Corea del Sud. Ma siamo propensi a credere che avranno ben altro a cui pensare in questi giorni. Non si può pensare agli alberi mentre rischiano di caderti sulla testa le bombe atomiche della Corea del Nord.

 

E proprio al governo della Corea del Nord vogliamo dedicare il proverbio del giorno: “Colpisci te stesso prima, per capire il dolore che daresti”.

 

Vi segnaliamo alcuni appuntamenti da seguire in Sicilia.

 

A Palermo, alle ore 10.30, a Villa Niscemi, conferenza stampa della tennista Roberta Vinci, numero 13 della classifica Wta, sulla semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, in programma al Circolo Tennis di Palermo il 20 e 21 aprile. Partecipano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il vicepresidente della Fit, Iano Monaco, e il presidente del Ct Palermo, Riccardo Polizzi.

Alle ore 11.30, presso i locali della Fondazione Whitaker di via Dante, 167, presentazione dei programmi e delle attività del 2013 promossi e ideati dai Teatri di Pietra Sicilia e da EstreusArte, in collaborazione con diverse istituzioni culturali siciliane.

 

A Siracusa, alle ore 11, al Palazzo del Governo (Sala degli Stemmi), il presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono, presenta la campagna “Operazione Tolleranza Zero ai rifiuti – Anno 2013”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820