Sicilia, allerta meteo della Protezione Civile, in arrivo temporali e un calo delle temperature

di Redazione

» Cronaca » Sicilia, allerta meteo della Protezione Civile, in arrivo temporali e un calo delle temperature

Sicilia, allerta meteo della Protezione Civile, in arrivo temporali e un calo delle temperature

| sabato 06 Aprile 2013 - 15:36

maltempo auto pioggia8-12-12

ROMA, 6 APRILE 2013 – Guardando il cielo molti stenteranno a crederlo ma il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per la Sicilia, la Sardegna e la Calabria.

Secondo la Protezione Civile “un vortice depressionario proveniente dal Golfo di Biscaglia porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle due Isole maggiori e sulla Calabria. L’avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale accompagnate da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, sulla Sardegna e in estensione a Sicilia e Calabria. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo”.

 

Anche i vari siti delle previsioni meteo segnalano per questa notte e la mattinata di domani l’arrivo di piogge, venti da nord con un brusco calo delle temperature di circa 6-8 gradi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820