Il clima resta mite, sette anni fa Provenzano in carcere

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il clima resta mite, sette anni fa Provenzano in carcere

Il clima resta mite, sette anni fa Provenzano in carcere

| mercoledì 10 Aprile 2013 - 18:13

meteo-SI2-24-11-12

PALERMO, 11 APRLE 2013 – Il clima mite continua a deliziare le nostre giornate. Oggi ancora cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Sicilia con venti deboli o al più moderati di direzione variabile. Temperature comprese fra 7 e 22 gradi.

Si festeggia San Stanislao Vescovo e il proverbio afferma: “D’Aprile piove per gli uomini e di maggio per le bestie”.

 

L’11 aprile del 1921 negli Stati Uniti viene trasmessa la prima radiocronaca di un evento sportivo. Nel 1961 debutta, sempre negli Usa, Bob Dylan. Nel 1970 avviene il lancio dell’Apollo 13 che sarà al centro del primo grave incidente nello spazio, il secondo per la missione Apollo dopo la tragica fine dell’equipaggio dell’Apollo 1, in questo caso gli astronauti si salveranno. Nel 1991 scoppia la prima Guerra del Golfo, il primo conflitto “in diretta tv” grazie alle telecamere della Cnn. L’11 Aprile del 2006 viene arrestato il boss Bernardo Provenzano.

A Catania alle 11, sede del movimento “Il Megafono” (via G. D’Annunzio, 31), conferenza stampa del coordinatore provinciale, Giuseppe Caudo, sulle strategie della coalizione di centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno.

A Messina alle 11, salone delle Bandiere del Comune, il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, presenta il disegno di legge sulla doppia preferenza di genere. Intervengono l’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti, e la relatrice del ddl, Alice Anselmo.

A Palermo, alle 10, cinema “Imperia” – Proiezione del film “Young Europe” di Matteo Vicino, realizzato nell’ambito del “Progetto Icaro”, una campagna di sicurezza stradale, giunta alla tredicesima edizione, promossa dalla Polizia Stradale con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell’Istruzione, e la Fondazione Ania. Il film, che sarà proiettato anche venerdì 12 e lunedì 15, coinvolgerà circa 2000 studenti delle scuole superiori palermitane.

Alle 11, Palazzo Steri,prima uscita ufficiale del neo assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Mariarita Sgarlata, in visita alla mostra multimediale “La Sicilia dei vicerè nell’età degli Asburgo (1516/1700)”, allestita presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate. Presenti tra gli altri il rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, il direttore del dipartimento di Architettura, Marcella Aprile, e il direttore scientifico della mostra, Stefano Piazza.

Alle 17, Fonderia Reale, presentazione del libro “Matrimoni e convivenze. Realtà e rappresentazioni a Palermo”, frutto dell’impegno di alcuni giovani ricercatori palermitani. Nel volume si descrivono alcuni modelli di famiglia tratti dalla fiction televisiva, si sviluppa una ricerca sulle dinamiche di convivenza tra i giovani palermitani, si analizza la prospettiva delle nuove famiglie interculturali e si valuta la relazione tra l’organizzazione del lavoro nelle aziende e le scelte familiari. Intervengono il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e l’assessore comunale alla Partecipazione e ai Servizi demografici, Giusto Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820