Niente tagli ai servizi sociali e alla sanità, Crocetta anticipa le novità del Bilancio regionale

di Redazione

» Politica » Niente tagli ai servizi sociali e alla sanità, Crocetta anticipa le novità del Bilancio regionale

Niente tagli ai servizi sociali e alla sanità, Crocetta anticipa le novità del Bilancio regionale

| mercoledì 10 Aprile 2013 - 17:36

crocetta-rosario2

PALERMO, 10 APRILE 2013 – “Non ci saranno tagli ai servizi sociali, nè alla sanità e recupereremo anche un miliardo e mezzo di euro sul deficit”. Lo ha annunciato il governatore Crocetta alla vigilia dell’approdo del testo del Bilancio in Ars.

La giunta si appresta a varare il testo entro stasera, per consentirne l’approvazione da parte dell’Ars improrogabilmente entro fine aprile, quando scadrà il quarto mese di esercizio provvisorio.

“Non prevediamo voci fittizie, abbiamo trovato la copertura finanziaria semplicemente risparmiando e con l’uso razionale dei fondi del Pac – ha aggiunto Crocetta – abbiamo rimodulato, tagliato su sprechi e partecipate che saranno accorpate, sugli stipendi, sui salari accessori dei dirigenti, e, con l’eliminazione di diversi consigli di amministrazione e ulteriori tagli, vedremo incrementare le entrate. Allarghiamo inoltre i vincoli del patto di stabilità rispetto ai Comuni, conferendo maggiore operatività e la possibilità di investimenti”.

Il governatore ha poi lanciato un appello alle forze politiche in Commissione Bilancio: “A fronte di una manovra responsabile, mi auguro che i lavori procedano nella massima serenità e convergenza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820