Amia, i commissari sfidano Orlando: “Ci dimettiamo subito se il Comune garantisce il concordato”

di Redazione

» Cronaca » Amia, i commissari sfidano Orlando: “Ci dimettiamo subito se il Comune garantisce il concordato”

Amia, i commissari sfidano Orlando: “Ci dimettiamo subito se il Comune garantisce il concordato”

| lunedì 15 Aprile 2013 - 15:03

amia

PALERMO, 15 APRILE 2013 – I commissari Amia cedono le armi e mettono alla prova il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. “I commissari straordinari dell’Amia sono pronti a dimettersi, purchè Orlando, sindaco di Palermo, intervenga sul concordato”. La nota diffusa dall’Amia è chiarissima.

“E’ arrivato il momento – prosegue il comunicato – di essere chiari: il fallimento Amia, che sarebbe devastante, può ancora essere evitato. Il Sindaco di Palermo ha sempre detto di avere i soldi ma di non metterli a disposizione, causa la presenza dei commissari. I commissari pur di non far fallire Amia sono pronti, se il sindaco si impegna pubblicamente e con il Tribunale a garantire il concordato, a dimettersi immediatamente
eliminando così il problema. È questione di ore aspettiamo notizie dal sindaco”.

 

Intanto da voci di corridoio a Procura di Palermo potrebbe aprire un’inchiesta sull’emergenza rifiuti che sta mettendo in ginocchio la città. L’ipotesi di reato sarebbe quella di interruzione di pubblico servizio da parte dei lavoratori Amia.

I dipendenti dell’azienda di igiene ambientale di Palermo, infatti, da giorni sono in agitazione, preoccupati per il rischio di fallimento della società dopo il no del tribunale sull’istanza di concordato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820