Rifiuti, intervento straordinario del Comune di Palermo. E intanto continuano i roghi di cassonetti

di Redazione

» Cronaca » Rifiuti, intervento straordinario del Comune di Palermo. E intanto continuano i roghi di cassonetti

Rifiuti, intervento straordinario del Comune di Palermo. E intanto continuano i roghi di cassonetti

| lunedì 15 Aprile 2013 - 06:06

rifiuti in fiamme

PALERMO, 15 APRILE 2013 – Continua l’emergenza rifiuti a Palermo. L’Amministrazione comunale corre ai ripari, dopo una domenica senza raccolta, e con i lavoratori dell’Amia che manifestano oggi pomeriggio (a partire dalle 14:30, in piazza Indipendenza).

È prevista per oggi una raccolta straordinaria di rifiuti effettuata con i mezzi meccanici di Amg, Amap e Coime, in modo da liberare le strade dai cumuli di immondizia.

Intanto, nella notte, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati a spegnere numerosi roghi di cassonetti e rifiuti in tutta la città.

 

 

La raccolta dei rifiuti intanto continua a rilento anche a causa di guasti ai mezzi in dotazione. 

 

Alle 10.37 di stamattina avevano scaricato a Bellolampo 24 compattatori contro i 45 a regime. A peggiorare la situazione anche una avaria ad uno dei trituratori, che è stato comunque già riparato. Interventi straordinari sono stati necessari per liberare dall’immondizia le vie Tiro a Segno, Pio La Torre, via Barisano Da Trani, via Lanza di Scalea, via L’Emiro, via Sagittario, via Galletti.

 

Interventi analoghi sono in programma anche per domani, soprattutto in prossimità delle scuole, nelle zone di Falsomiele, Bonagia, Uditore, Zisa, Resuttana, San Lorenzo, Tommaso Natale. 

 

Nel corso della mattinata sono state conferite a Bellolampo 380 tonnellate di rifiuti, “quantità che riesce appena a coprire i conferimenti quotidiani e che non porta a recuperare il surplus”, spiegano dall’Amia.

 

(nella foto, i Vigili del Fuoco spengono i roghi in via Palmerino).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820