Cielo sereno, nel ’48 le prime elezioni della Repubblica italiana

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Cielo sereno, nel ’48 le prime elezioni della Repubblica italiana

Cielo sereno, nel ’48 le prime elezioni della Repubblica italiana

| mercoledì 17 Aprile 2013 - 20:12

meteo-SI24sereno-poconuv

PALERMO, 18 APRILE 2013 – Il tempo continua a mantenersi buono con cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli o moderati da nord est e temperature comprese fra 7 e 23 gradi. Oggi è San Galdino Vescovo e il proverbio dice: “Aprile, esce la vecchia dal covile; e la giovane non vuole uscire”.

Il 18 aprile del 1948 in Italia le prime elezioni politiche per il Parlamento della Repubblica. Nel 1955 muore Albert Einstein. Il 18 aprile del 2005 si apre il conclave per designare il successore di Giovanni Paolo II.

A Palermo alle 9.30, Hotel “San Paolo Palace” (via Messina Marine, 91), manifestazione provinciale a sostegno dell’artigianato e della piccola e media impresa, organizzato da Cna Palermo.

Alle 10, Direzione generale dell’Asp (via Cusmano, 24), conferenza stampa di presentazione delle modalità di distribuzione di circa 250 mila certificati di esenzione ticket per reddito, che sarà possibile ritirare presso i medici di famiglia. Interviene, tra gli altri, Adalberto Battaglia, commissario straordinario dell’Asp di Palermo.

Alle 11, Villa Niscemi, conferenza stampa di presentazione dellemanifestazioni promosse nell’ambito della 43esima “Giornata mondiale della terra”. Partecipano il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, l’assessore comunale al Verde, Giuseppe Barbera, e i rappresentanti del Comitato organizzatore della manifestazione.

Alle 11.30, Istituto tecnico “Duca degli Abruzzi”, Ingrid eLorenza, trentenni fiorentine che si sposeranno in Svezia il prossimo 21 giugno, incontrano gli studenti dell’Istituto tecnico “Duca degli Abruzzi” per raccontare la storia di un matrimonio “come tanti altri”. L’appuntamento, organizzato da Arci Furnari, rientra nell’ambito delle iniziative “Verso il Pride 2013”.

Alle 18, presso l’ex fonderia alla Cala, si terrà invece un dibattito sul tema delle unioni civili e dei diritti Lgbt, promosso in collaborazione con il Comune di Palermo e che vedrà la partecipazione dell’assessore Giusto Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820