Sole ovunque nel giorno in cui si sposò Grace Kelly

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Sole ovunque nel giorno in cui si sposò Grace Kelly

Sole ovunque nel giorno in cui si sposò Grace Kelly

| giovedì 18 Aprile 2013 - 17:18

meteo-SI24sereno-poconuv

PALERMO, 19 APRILE 2013 – Cielo sereno con temperature minime in lieve aumento. Nel pomeriggio situazione invariata con bel tempo e sole ovunque.

 

Nel 1909 Giovanna d’Arco viene dichiarata santa, nel 1956 l’attrice Grace Kelly sposa Ranieri III di Monaco: migliaia di persone sono in strada e oltre 1500 tra radio, televisioni e giornali seguono l’evento. Nel 2005 dopo un conclave di soli due giorni al quarto scrutinio Joseph Ratzinger viene eletto Vescovo di Roma con il nome di Papa Benedetto XVI.

 

Sono nati il 19 aprile Marisa Laurito, Claudio Cecchetto, Lilli Gruber, Nicoletta Braschi, Alessandro Preziosi e Kate Hudson.

 

Il proverbio del giorno è: “I piccoli mali sono le sorgenti del nostro dolore: gli uomini non inciampano nelle montagne ma sulle pietre”. (Saggezza cinese)

 

 

A Palermo alle 9.30 alla sala Terrasi della Camera di Commercio si svolgerà un’iniziativa dal titolo “Tares, la nuova stangata. Come difendersi“, organizzata dalla Federconsumatori e dalla Cgil di Palermo. La relazione introduttiva la terrà Lillo Vizzini, presidente Federconsumatori Palermo. Mauro Zanini, il vice presidente di Federconsumatori nazionale, presenterà l’indagine sulle tariffe, sulla nuova Tares e sulla gestione dei rifiuti urbani. Tra i relatori, l’assessore regionale all’Ambiente, Mariella Lo Bello, il presidente di Anci Sicilia, Giacomo Scala, il presidente Cerdfos Cgil Sicilia, Beppe Citarrella, che parlerà dell’incidenza della Tares sul sistema socio-economico della Sicilia, il presidente nazionale di Federambiente, Daniele Fortini, il segretario della Cgil di Palermo Maurizio Calà, Mauro Zanini. Concluderà i lavori Rosario Trefiletti, presidente nazionale di Federconsumatori.

 

Alle 10 al Consorzio Arca di viale delle Scienze, ci sarà la presentazione del Premio Start Cup Palermo 2013. Parteciperanno il rettore dell’Ateneo, Roberto Lagalla; l’assessore all’Innovazione del Comune, Giuseppe Barbera; il presidente della Camera di Comnmercio, Roberto Helg; il coordinatore del Premio, Giovanni Perrone. Alle 10.30 si svolgerà la tavola rotonda dedicata a “I nuovi strumenti per l’imprenditorialità innovativa” moderata da Umberto La Commare, presidente dell’Incubatore di imprese Arca. Intervengono il presidente dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo, Alessandro Albanese; il direttore generale di Irfis-Finsicilia Vincenzo Emanuele; Dorotea Cascio di Banca Nuova Spa; Giuseppe Sajeva della Direzione R&S Engineering Ingegneria Informatica Spa. Conclude Fabio Montagnino, direttore generale del Consorzio Arca.

 

Sempre a Palermo alle 11 al Castello di Maredolce, quartiere Brancaccio, nell’ambito del secondo week and del progetto “Palermo apre le porte” dell’assessorato alla Scuola del Comune di Palermo il regista Alberto Castiglione incontra gli studenti del Liceo Scientifico “Basile” e dell’istituto comprensivo “Quasimodo – Oberdan”. Nell’occasione verranno proiettati alcuni corti realizzati dal regista palermitano su temi sociali e politici con un dibattito finale tra lo stesso e gli studenti.

 

A Catania alle 10:30 alla Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si terrà la presentazione dello spot contro la pedofilia “Aiutare i bambini è un atto di fede: non ignorarli”. Interverranno il sindaco Raffaele Stancanelli, l’arcivescovo Salvatore Gristina, don Fortunato di Noto. Lo spot è stato realizzato in occasione della XVII giornata dei bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia, da artisti catanesi che si sono uniti per appoggiare Padre Fortunato di Noto, presidente dell’associazione Meter, nella sua campagna contro la pedofilia. Il filmato è stato girato a Catania con la collaborazione della Film Commission del Comune.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820