Pioggerellina sulla Giornata della Terra

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Pioggerellina sulla Giornata della Terra

Pioggerellina sulla Giornata della Terra

| domenica 21 Aprile 2013 - 18:55

Nuvoloso

PALERMO, 22 APRILE 2013 – Per una volta le previsioni ci hanno preso: abbiamo passato una domenica primaverile sotto la pioggia. Da oggi il tempo dovrebbe migliorare, ma non è escluso che possa piovigginare ancora. Le temperature sono certamente rimaste un po’ più basse e meno afose della settimana scorsa.

 

Oggi è la Giornata della Terra, in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, dal 1970, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi.

 

Il 22 aprile sono nate due “star” di casa nostra che hanno iniziato la loro carriera tra le ragazze di “Non è la Rai”, per diventare poi muse di Ferzan Ozpetek: Ambra Angiolini, nata nel 1977, protagonista di “Saturno contro”, e Nicole Grimaudo, del 1980, che ha recitato in “Mine vaganti”.

 

Oggi si festeggia l’onomastico di chi si chiama Elimena. Ma anche di chi si chiama Onofrio.

 

Il proverbio del giorno è caro a ognuno di noi: “Aiutati che il ciel t’aiuta“.

 

Vi segnaliamo due appuntamenti a Palermo.

 

Il primo, alle 9.30, presso l’Unità operativa di oncologia medica del Policlinico universitario “P. Giaccone”, prende il via un laboratorio di trucco, in collaborazione con “Medicare Onlus” e uno staff di parrucchieri. L’iniziativa, rivolta a donne in trattamento chemioterapico, si inserisce nell’ambito del progetto di umanizzazione delle cure “Insieme per…”.

 

E all’Auditorium Branciforte, alle ore 17:30, incontro con la scrittrice palermitana, trapiantata a Londra, Simonetta Agnello Hornby.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820