Mentre fuori piove, guardate il primo video caricato 8 anni fa su Youtube

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Mentre fuori piove, guardate il primo video caricato 8 anni fa su Youtube

Mentre fuori piove, guardate il primo video caricato 8 anni fa su Youtube

| lunedì 22 Aprile 2013 - 20:39

meteo-SI24-19-11-12

PALERMO, 23 APRILE 2013 – Preparate l’ombrello perché torna la pioggia: le temperature calano e la primavera che avevamo annusato sembra scomparire. Il maltempo non risparmia la Sicilia, nuvole, pioggia e termometro giù fino a 8° (la minima ad Enna).

Nel 1597, a Londra andava in scena la prima rappresentazione de “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare. Quel giorno il drammaturgo compiva 33 anni.

Nel 1933 in Germania veniva fondata la Geheime Staatspolizei, tristemente nota come Gestapo.

Il 23 aprile però è anche una data legata ad invenzioni e scoperte. Nel 1946 un industriale fiorentino depositava il brevetto di una nuova motocicletta: lui si chiamava Enrico Piaggio, nasceva la mitica Vespa.

Nel 1984 invece veniva identificato il virus responsabile dell’Aids.

 

È datato 23 aprile 2005 il primo video caricato su YouTube: Yakov Lapitsky è il primo utente registrato, il video si intitola “Me at Zoo” ed è stato girato alla zoo di San Diego in California.

 

Oltre a Shakespeare, sono nati il 13 aprile Miguel de Cervantes (1547) e Vladimir Nobokov (1899).

 

A Palermo, fra cultura e innovazione, oggi alle ore 10, a Palazzo Asmundo (via Pietro Novelli, 3), visita guidata nell’ambito dell’iniziativa “Invasione digitale”, che prevede l’organizzazione di mini-eventi in musei eluoghi d’arte italiani. L’evento, patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali, è rivolto a blogger, instagramer, appassionati di fotografia ed a qualsiasi persona attiva sui social network “che desideri essereambasciatore del proprio territorio con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale”.

Alle ore 11.30 a palazzo Sant’Elia, sarà presentata alla stampa la mostra di Dario Ballantini, il famoso imitatore di Striscia la notizia ospite della Provincia nel ruolo meno conosciuto di pittore.

 

Nel Palermitano è anche una giornata dedicata all’economia, ai temi del lavoro e della finanza. Alle ore 10.30, al “San Paolo Palace” prenderà il via l’XI congresso regionale della Cisl dal titolo “Un sindacato nuovo, partecipazione è cambiamento”. Aprirà i lavori il segretario regionale Cisl, Maurizio Bernava. Presenti 560 delegati che arriveranno da ogni parte della regione.

 

A Termini Imerese, alle ore 9,30 nella sala conferenze del Comune (piazza S. Antonio) il segretario nazionale della Fiom-Cgil Maurizio Landini parteciperà all’assemblea del gruppo dirigente della Fiom di Palermo sul futuro dei lavoratori della Fiat di Termini Imerese.

 

E ancora a Palermo, alle ore 18.30, (in viale Campania, 23) sarà inaugurata la nuova filiale di Banca Popolare Sant’Angelo.

 

A Siracusa, il tema all’ordine del giorno è la sanità con il seminario informativo rivolto ai medici e agli operatori sanitari del territorio, promosso nell’ambito della campagna di comunicazione regionale sulle nuove alte tecnologie denominata “Costruire salute, le persone prima di tutto”. Nel corso del convegno verrà presentato il sito internet www.costruiresalute.it, una carta regionale per conoscere i servizi delle Asp siciliane. Il seminario inizierà alle ore 9, nella sala conferenze universitaria dell’ospedale Rizza (viale
Epipoli). Saranno presenti tra gli altri il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Mario Zappia, il direttore sanitario, Anselmo Madeddu, e il presidente dell’Ordine dei medici, Biagio Scandurra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820