Pd, convocata a Palermo l’assemblea provinciale. E i giovani sospendono la protesta

di Redazione

» Politica » Pd, convocata a Palermo l’assemblea provinciale. E i giovani sospendono la protesta

Pd, convocata a Palermo l’assemblea provinciale. E i giovani sospendono la protesta

| lunedì 22 Aprile 2013 - 18:13

La sede del Pd occupata

PALERMO, 22 APRILE – La segreteria provinciale del Pd di Palermo ha deciso di convocare l’Assemblea provinciale, allargata ai segretari di circolo e a tutti gli iscritti che decideranno di partecipare, per martedì 30 aprile.

La decisione è la risposta “alla necessità di un confronto con la propria base – è scritto in una nota – alla luce dell’attuale situazione politica e della delicata fase attraversata dal partito in questo momento”.

Per il segretario provinciale, Enzo Di Girolamo, “sarà l’occasione per avviare una riflessione e far partire la discussione sullo stato del partito raccogliendo le istanze sulla necessità di un rinnovamento arrivate anche dai Giovani democratici”.

I giovani del partito infatti sabato sera, dopo l’elezione di Giorgio Napolitano per il secondo mandato al Quirinale, avevano occupato la sede di via Bentivegna, barricandosi dentro in assemblea straordinaria.

 

“Gli spunti di riflessione emersi in questi giorni di assemblee durante l’occupazione della sede regionale del Partito democratico siciliano – dice Marco Guerriero, segretario provinciale dei Giovani democratici – sono molti. La mancanza di comunicazione tra la dirigenza del partito, la giovanile e la base è uno di questi. Chiediamo di essere non solo informati su iniziative e scelte adottate dal nostro partito, ma vogliamo essere coinvolti in dibattiti e processi decisionali che ci coinvolgono direttamente non solo in qualità di militanti del Partito Democratico e dirigenti dei Giovani Democratici, ma anche e soprattutto su tutto ciò che riguardi direttamente noi ed il nostro futuro”.

 

Un appello che è stato prontamente accolto. “Per sottolineare l’importanza del contributo e delle richieste portate avanti con decisione dai giovani del partito – riprende la note del Pd – l’assemblea sarà aperta da Marco Guerriero”.

 

I ragazzi che erano barricati nella sede partito stasera, dunque, sospenderanno l’occupazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820