Emergenza rifiuti, qualche intoppo nella raccolta. Ecco le zone di Palermo che sono state pulite oggi. Incontro tra Orlando e i curatori fallimentari

di Redazione

» Cronaca » Emergenza rifiuti, qualche intoppo nella raccolta. Ecco le zone di Palermo che sono state pulite oggi. Incontro tra Orlando e i curatori fallimentari

Emergenza rifiuti, qualche intoppo nella raccolta. Ecco le zone di Palermo che sono state pulite oggi. Incontro tra Orlando e i curatori fallimentari

| martedì 23 Aprile 2013 - 18:11

Orlando con i curatori fallimentari dell'Amia

PALERMO, 23 APRILE 2013 – La raccolta straordinaria dei rifiuti è proseguita anche oggi ma ha fatto segnalare qualche intoppo rispetto ai programmi previsti.

 

Sono stati dodici i mezzi pesanti impiegati. Ma stamattina ci sono stati in discarica dei rallentamenti causati da un mezzo autoarticolato bloccato sulla pista di accesso al piazzale di scarico che ha impedito per qualche ora l’accesso dei mezzi a Bellolampo. Per tale motivo alcuni compattatori sono rientrati carichi e provvederanno allo scarico ad inizio del turno successivo.

Nella giornata di oggi il personale dell’Amia ha già ripulito le postazioni più critiche. Eccole nel dettaglio: via Ingegneros, via Ciaula, Piazza Donaudy, via Galletti, via Toti, Piazza Amendola, via Spedalieri, via del Bassotto, via dell’Ermellino, Largo Tenente Pilota Anelli, via Pietro Donato, via Antigone.

 

Domani sono previsti interventi con ruspe e pale in via Messina Marine, via Sperone, via Orsa Maggiore e Orsa Minore (da definire), via dell’Ermellino (da definire), via del Bassotto, via Del Levriere, Piazzetta dei Colli, via Di Bella, via Pandora, via Apollo, via Atlante, via Castellana, via Roccazzo, via Besio, via Dominici, via Resuttana, via Brancaccio, via Antigone (da definire), via Domenico Russo (da definire).

 

Intanto, oggi il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato a Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune, i curatori fallimentari Mario Serio, di Amia spa, e Francesco Macario, di Amia Essemme. Erano presenti all’incontro anche il vicesindaco Cesare Lapiana e l’sssessore comunale al Bilancio, Luciano Abbonato.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820