Greenpeace Arctic Sunrise arriva a Trapani e Favignana per sostenere la pesca sostenibile

di Redazione

» Cronaca » Greenpeace Arctic Sunrise arriva a Trapani e Favignana per sostenere la pesca sostenibile

Greenpeace Arctic Sunrise arriva a Trapani e Favignana per sostenere la pesca sostenibile

| mercoledì 24 Aprile 2013 - 14:03

greenpeace-ArcticSunrise

PALERMO, 24 APRILE 2013 – Dal 25 al 27 aprile la storica nave di Greenpeace Arctic Sunrise sarà a Trapani e Favignana, per un tour a sostegno dei pescatori artigianali europei dal titolo “Sostieni chi pesca sostenibile”, mentre in Europa sono ormai nella fase finale i negoziati per la riforma della Politica Comune della Pesca.

Sarà possibile salire a bordo della storica rompighiaccio di Greenpeace, incontrare il suo equipaggio e scoprire la storia dei pescatori che da generazioni utilizzano metodi di pesca responsabili.

 

“I nostri mari, una volta pieni di vita, sono in pericolo. La pesca eccessiva, l’inquinamento e non ultime le perforazioni petrolifere rischiano di svuotarli per sempre – afferma Giorgia Monti, responsabile della campagna Mare di Greenpeace. – Torniamo in Sicilia per ribadire il nostro no ad attività distruttive come le trivelle e per promuovere una gestione condivisa delle risorse del mare che tuteli l’ambiente, le economie locali e le attività sostenibili a partire dalla pesca artigianale”.

 

Fino a giugno 2013 l’Arctic Sunrise raggiungerà altri otto Stati: Romania, Bulgaria, Grecia, Croazia, Slovenia, Spagna, Francia e Regno Unito. Nelle diverse tappe, i cittadini potranno concretizzare la loro adesione alla pesca sostenibile realizzando e firmando delle barchette di carta personalizzabili, con un messaggio che Greenpeace consegnerà ai rappresentanti dell’Unione Europea incaricati di rivedere la Politica Comune della Pesca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820