InSegreto, ma neanche troppo: intime confidenze nella pubblica piazza di internet

di Redazione

» Tempo libero » InSegreto, ma neanche troppo: intime confidenze nella pubblica piazza di internet

InSegreto, ma neanche troppo: intime confidenze nella pubblica piazza di internet

| mercoledì 24 Aprile 2013 - 11:15

insegreto

PALERMO, 25 APRILE 2013 – Dice il proverbio “chi vuol essere discreto celi il suo segreto”. Una filosofia totalmente ignorata da insegreto.it, il sito italiano dove ognuno può svelare i propri segreti restando anonimo.

Il sito, che ha generato due pagine Facebook, “inSegreto” e “Il meglio di Insegreto” rispettivamente con oltre 24 mila e 46 mila “mi piace”, permette a chiunque di svelare un momento irraccontabile della propria vita.

Un modo per parlare di argomenti che solitamente sono tabù. Prevedibilmente i segreti più chiacchierati sono quelli riguardanti la sfera sessuale, ma non mancano racconti divertenti, brutte figure, ed anche racconti volgari o raccapriccianti. Spesso la sensazione è che si tratti di bufale, invenzioni create ad arte per attirare curiosi, farli commentare sui social network, creare scalpore.

 

Ecco quindi la ragazza che sogna avventure con il vicino di casa ottantenne, ma anche il giovane che intimamente pensa alle sue zie e quello che, invece, non riesce ad avere rapporti con le altre persone e si rifugia sul web. 

 

Verità o bugie che siano, i “segreti” funzionano e testimoniano il successo di questo genere di pagine internet che, nell’affrontare argomenti che nella vita di tutti i giorni possono creare imbarazzo, richiamano l’attenzione di molti utenti, soprattutto delle fasce più giovani, scatenando la curiosità e la voglia di confrontarsi (come si può vedere dalla popolarità della pagina Facebook “Performace sessuali di m….“).

Basta ricordare che “segreto rivelato non è più segreto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820