Coltivavano marijuana tra le melanzane: arrestate due persone a Vittoria

di Redazione

» News dalle province » Coltivavano marijuana tra le melanzane: arrestate due persone a Vittoria

Coltivavano marijuana tra le melanzane: arrestate due persone a Vittoria

| venerdì 26 Aprile 2013 - 06:20

droga Ragusa Melanzane-arresti

VITTORIA (RG), 26 APRILE 2013 – Avrebbero coltivato piante di marijuana tra le melanzane. Due uomini sono stati arrestati a Vittoria, in provincia di Ragusa, in un’operazione congiunta tra la Guardia di Finanza, i Carabinieri e la Polizia.

 

Salvatore Sulsenti, pregiudicato, e Giuseppe De Caro, incensurato, entrambi vittoriesi, sono stati sorpresi a coltivare le piante di marijuana nella serra di proprietà di Sulsenti.

 

La marijuana coltivata era di tipo “skunk“, pericolosa poiché ad alta concentrazione di principio attivo. Le piante di questa varietà di marijuana sono “nane” e riescono a raggiungere un elevato grado di maturazione fin da una piccola altezza. Proprio per questo i due l’avrebbero coltivate in una serra tra le piante di melanzane, in modo da renderne difficoltosa l’individuazione a un controllo.

 

 

Gli agenti e i militari hanno rovistato a lungo nella serra prima di riuscire a individuare gli arbusti di marijuana. Il forte odore rilasciato a causa della fioritura delle piante di canapa hanno guidato gli uomini delle Forze dell’Ordine a individuare 12 piante. Evidenti i segni della presumibile estirpazione di un numero ben più alto di arbusti. Per gli investigatori la cura nel lasciare spazio di crescita alle piante, la costante irrigazione e, soprattutto, la presenza di torba tra le radici, hanno levato ogni eventuale dubbio su un’eventuale crescita occasionale delle stesse.

 

In una busta nascosta sotto cumuli di plastica sono stati rinvenuti anche un cinturone, numerose fondine e una scatola di munizioni calibro 22.

 

I due vittoriesi sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Ragusa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820