Palermo, furti di cavi di rame: al buio via Pio la Torre e via Libero Grassi

di Redazione

» Cronaca » Palermo, furti di cavi di rame: al buio via Pio la Torre e via Libero Grassi

Palermo, furti di cavi di rame: al buio via Pio la Torre e via Libero Grassi

| sabato 27 Aprile 2013 - 10:20

cavi-rameB

PALERMO, 27 APRILE 2013 – Circa 650 metri di cavi elettrici di rame sono stati rubati nella zona compresa tra via Pio la Torre e via Palchetto, nella zona di via Pitrè, a Palermo. Il furto è stato scoperto ieri sera dai tecnici dell’Amg.

 

L’impianto di illuminazione è stato pesantemente danneggiato. I cavi sono stati tranciati in più punti. I pozzetti della pubblica illuminazione sono stati danneggiati e sono state sfilata alcune campate di cavo. La stessa operazione è stata effettuata in via Libero Grassi, ad angolo con via Pio la Torre. Anche qui i cavi sono stati tranciati in più punti, mettendo fuori uso l’impianto.

I cavi sono stati rubati nella stessa zona nella quale la settimana scorsa erano stati messi a segno altri tre furti di cavo nel giro di un paio di giorni, in via Petralia Sottana, in via Termini Imerese e in via Nina Siciliana.

Rimangono al buio gli impianti di illuminazione di via Libero Grassi, di via Pio la Torre e di alcune traverse.

Per denunciare l’allarmante fenomeno dei furti di cavi elettrici, il presidente del consiglio d’amministrazione di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri, ha convocato una conferenza stampa lunedì prossimo alle 15.30. Alla conferenza saranno presenti anche gli altri componenti del Consiglio di amministrazione, Mario Li Castri e Antonio Rera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820