Il sindaco di Termini, Burrafato: “Non celebro questo 1° maggio, per noi è la festa del lavoro che non c’è”

di Redazione

» Cronaca » Il sindaco di Termini, Burrafato: “Non celebro questo 1° maggio, per noi è la festa del lavoro che non c’è”

Il sindaco di Termini, Burrafato: “Non celebro questo 1° maggio, per noi è la festa del lavoro che non c’è”

| martedì 30 Aprile 2013 - 14:53

burrafato-toto

TERMINI IMERESE, 30 APRILE 2013 – “Non celebro questo 1º maggio. A Termini Imerese è purtroppo diventato il giorno del lavoro che non c’è”. Alla vigilia della Festa del Lavoro, il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato, lancia la provocazione per riaccendere di nuovo i riflettori sulla crisi della cittadina delle terme.

 

Termini Imerese, ex sede della Fiat, è in ginocchio dopo la chiusura dello stabilimento e delle fabbriche dell’indotto: centinaia di famiglie sono rimaste senza lavoro, senza stipendio, senza un reddito con cui andare avanti con un drammatico effetto a catena su tutto il tessuto economico del comprensorio. 

 

“Provo rabbia e tristezza – dice Burrafato – , ma la speranza è più forte di tutto. Da anni aspettiamo risposte per il futuro del nostro indotto industriale, la cui crisi ha generato un perverso effetto a spirale sull’intera economia della città”.

 

Il primo cittadino però guarda al futuro: “Non bisogna abbatters – dice ancora Burrafato  i. Da domani si riparte con nuove idee, nuove speranze e nuovi entusiasmi perché il diritto al lavoro sia per i cittadini di Termini Imerese un valore concreto da raggiungere puntando alla crescita economica e sociale, con tutte le strategia e le risorse possibili. Per raggiungere questo obiettivo batterò tutti i percorsi disponibili, dalla conferma del mantenimento di un polo automotive nella nostra città, sino alle sperimentazioni offerte dalle nuove tecnologie. Perché Termini Imerese ha diritto a un futuro e insieme lo costruiremo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820