Catania, è morto Giuseppe Musumeci. Aveva 31 anni, era figlio di Nello.

di Redazione

» Cronaca » Catania, è morto Giuseppe Musumeci. Aveva 31 anni, era figlio di Nello.

Catania, è morto Giuseppe Musumeci. Aveva 31 anni, era figlio di Nello.

| lunedì 06 Maggio 2013 - 15:07

musumeci-nello3

CATANIA, 6 MAGGIO 2013 – Lutto in casa Musumeci a Catania: è morto Giuseppe, 31 anni, figlio di Nello Musumeci, leader de La destra siciliana.

 

Pare che il corpo senza vita sia stato ritrovato riverso per terra nel bagno, con la porta chiusa dall’interno. A scoprirlo e a dare l’allarme è stata la signora che si occupava delle pulizie. La donna, non riuscendo ad aprire la porta, ha chiamato il padre del giovane, che ha chiesto l’intervento dei carabinieri.

 

Soccorso, Giuseppe Musumeci è stato condotto all’ospedale Garibaldi, ma era già deceduto.

 

La Procura di Catania ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso. Un’ipotesi plausibile sembrava essere un’allergia a qualche farmaco. Ed era anche circolata la notizia, poi smentita, che i Carabinieri della compagnia Piazza Dante avessero sequestrato antinfiammatori e antibiotici che erano nella stanza, su disposizione del procuratore capo, Giovanni Salvi, e del sostituto Angelo Busacca.

 

I funerali si svolgeranno dopo domani a Catania.

 

Sebastiano Musumeci detto Nello, 58 anni, è stato candidato alla presidenza della Regione siciliana del centrodestra, nelle elezioni dell’ottobre dello scorso anno. Storico militante del Movimento sociale italiano, nel 2007 è stato tra i fondatori de La Destra, il partito nato per iniziativa di un gruppo di ex parlamentari usciti da Alleanza nazionale, con a capo Francesco Storace, di cui è stato capogruppo al consiglio comunale di Catania, fino all’elezione all’Ars come deputato. 

 

La redazione di Si24 è vicina all’on. Musumeci in questo momento di estremo dolore.

 

Messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo della politica.

 

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone: “A nome mio e di tutti i deputati del Parlamento siciliano, esprimo all’onorevole Musumeci, in questo tragico momento, le mie più sentite condoglianze”.

 

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, esprime alla famiglia “il cordoglio in questo momento di dolore” anche a nome di tutta la Giunta regionale di Governo.

 

Il gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle all’Ars: “Siamo vicini al collega Nello Musumeci, colpito dalla più tremenda ed innaturale delle disgrazie, la perdita del figlio. A lui e alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze”.

 

Basilio Catanoso, coordinatore provinciale del Pdl di Catania: “Sgomenti e addolorati per quanto accaduto, siamo personalmente vicini all’on. Nello Musumeci e ai familiari”.

 

I deputati del gruppo parlamentare del Partito Democratico all’Ars esprimono il loro profondo cordoglio all’onorevole Musumeci per la tragedia che ha colpito lui e la sua famiglia.

 

Il presidente del Gruppo parlamentare del PdL all’Ars, Nino D’Asero, “manifesta affetto e vicinanza, anche a nome di tutto il Gruppo, all’amico e stimato collega, On. Nello Musumeci, colpito dalla gravissima perdita del suo giovane figlio”.

 

Francesco Cascio, presidente della commissione per l’Esame dell’Attività dell’Unione Europea dell’ARS: “Apprendo con profondo sgomento e viva commozione la notizia della tragedia che colpisce l’amico Nello Musumeci, a cui esprimo la mia affettuosa vicinanza e solidarietà in questo difficile e doloroso momento. A te, Nello, e alla tua famiglia porgo le mie sincere condoglianze”.  

 

Gianfranco Miccichè, sottosegretario del nuovo Governo, ha scritto una lettera a Nello Musumeci: “Caro Nello, ti sono vicino da uomo, da amico e, prima ancora, da padre. Se la perdita di un caro è sempre qualcosa di profondamente triste e doloroso, la scomparsa del proprio giovane figlio lo è ancor di più. Da parte mia, di tutto il gruppo dirigente e dei ragazzi di Grande Sud un caloroso abbraccio a te e alla tua famiglia”.

 

Enzo Bianco, candidato a sindaco di Catania: “Sono scosso e addolorato per la tragedia che ha colpito Nello Musumeci, cui mi sento legato da profonda amicizia, e la sua famiglia. Con lui e i suoi cari condivido sinceri sentimenti di compassione”. 

 

Il sindaco di Acireale, Nino Garozzo: “Sgomenti e senza parole, ci stringiamo alla famiglia di Nello Musumeci”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820