Palermo, da domani cambio dei sensi di marcia in piazza Indipendenza

di Redazione

» Cronaca » Palermo, da domani cambio dei sensi di marcia in piazza Indipendenza

Palermo, da domani cambio dei sensi di marcia in piazza Indipendenza

| lunedì 06 Maggio 2013 - 17:22

polizia-municipale

PALERMO, 6 MAGGIO 2013 – Si avvierà domani un radicale cambio del traffico a Piazza Indipendenza, con l’introduzione di un cambiamento nei sensi di marcia e nel funzionamento dei semafori.

 

In particolare il semaforo all’incrocio con piazza della Pinta e corso Re Ruggero funzionerà a luce lampeggiante e sarà invertito il senso unico nel tratto di strada antistante Palazzo d’Orleans, con le auto che potranno quindi andare dal Palazzo dei Normanni verso la Presidenza della Regione.

 

Coloro che arriveranno da piazza della Pinta non potranno più svoltare a sinistra per corso Re Ruggero ma avranno l’ obbligo di girare a destra per poi svoltare una cinquantina di metri più avanti a sinistra all’ altezza della bretella che si potrà percorrere in direzione della Presidenza della Regione. E contestualmente chi arriverà da corso Pisani e sarà diretto verso Porta Nuova, non potrà svoltare più a sinistra lungo la bretella davanti a Palazzo d’ Orleans ma dovrà proseguire e svoltare davanti a Palazzo dei Normanni.

 

Si tratta di un provvedimento sperimentale che mira a realizzare una sorta di rotatoria per rendere più scorrevole la viabilità nella zona, dove spesso si formano lunghe colonne di auto in attesa del verde al semaforo.

Le modifiche sono state introdotte con una ordinanza del Settore mobilità, stilata d’intesa con gli Uffici del Centro Storico.

 

Sul posto saranno presenti domani gli agenti della Polizia municipale per la regolamentazione del traffico nelle prime ore di attuazione del provvedimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820