Napoli, arrestato ginecologo: aiuta a vendere un neonato

di Redazione

» Dal mondo » Napoli, arrestato ginecologo: aiuta a vendere un neonato

Napoli, arrestato ginecologo: aiuta a vendere un neonato

| mercoledì 08 Maggio 2013 - 09:36

 

mamma-bambino

SALERNO, 8 MAGGIO 2013 – Andrea Cozzolino, un ginecologo di Scalfari, in provincia di Salerno, è stato arrestato per aver convinto una minore a vendere il suo bambino per 25mila euro, dopo aver partorito.

 

Il ginecologo eseguiva aborti dopo i termini consentiti dalla legge. L’uomo lavorava per le cliniche convenzionate Sant’Anna di Caserta e Santa Lucia di San Giuseppe Vesuviano, provincia di Napoli.

 

La minorenne si è presentata nella clinica Sant’Anna chiedendo al ginecologo di interrompere la sua gravidanza. Il ginecologo le avrebbe chiesto 6mila euro e di fronte alla bassa condizione economica della ragazza, le avrebbe suggerito di partorire e vendere il neonato, aiutandola a evitare il riconoscimento del figlio.

 

In seguito si è scoperto che il medico aveva già preso accordi con una coppia della provincia di Salerno, Salerno Carmela Giordano ed Elio Miranda,  di procurargli un figlio per la cifra di 25mila euro.

 

Per questa coppia la procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820