Palermo, riapre il tratto della Favorita chiuso per caduta massi

di Redazione

» Cronaca » Palermo, riapre il tratto della Favorita chiuso per caduta massi

Palermo, riapre il tratto della Favorita chiuso per caduta massi

| venerdì 10 Maggio 2013 - 11:39

favorita

PALERMO, 10 MAGGIO 2013 – Riaperto il tratto di viale Margherita di Savoia, alla Favorita, dopo la caduta di un masso dal costone di Monte Pellegrino. La Protezione civile ha escluso ulteriori rischi.

 

I tecnici della Protezione Civile comunale hanno condotto stamattina a Monte Pellegrino, con il supporto del soccorso alpino, una ispezione in parete, al fine di individuare il punto di distacco del masso precipitato ieri nell’area limitrofa alla via Principessa Margherita di Savoia nei pressi di una pizzeria.

 

Il masso, hanno rilevato i tecnici, è precipitato per circa 240 metri, con un percorso facilitato dal “fattore forme, in quanto il blocco ha una forma sferica”. Fa parte di un gruppo di elementi già censiti in precedenza e per i quali la prossima
settimana saranno effettuati i lavori di consolidamento sopra la via Monte Ercta. La situazione attuale non comporta pericoli ed è stata quindi disposta la riapertura al traffico del sottostante Viale Principessa Margherita di Savoia.

La chiusura del tratto stradale aveva creato numerosi ingorghi e il traffico era andato in tilt. Nel pomeriggio di ieri un’ordinanza del Comune aveva disposto la chiusura della strada, nel tratto fra via Mater Dolorosa e via Monte Ercta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820