Accusato di molestie sessuali in cambio degli esami universitari, a Catania processo da rifare per Elio Rossitto

di Redazione

» Cronaca » Accusato di molestie sessuali in cambio degli esami universitari, a Catania processo da rifare per Elio Rossitto

Accusato di molestie sessuali in cambio degli esami universitari, a Catania processo da rifare per Elio Rossitto

| martedì 14 Maggio 2013 - 11:24

rossitto elio

CATANIA, 14 MAGGIO 2013 – Processo da rifare per Elio Rossitto, il docente universitario di Economia politica accusato di avere molestato una studentessa in cambio dell’esame universitario.

 

La quarta Sezione del Tribunale, presieduta da Michele Fichera, ha accolto l’eccezione di nullità presentata dai legali di Rossitto per un difetto di notifica nella fase della chiusura dell’indagine e nella data dell’udienza preliminare. Il tribunale ha ritrasmesso gli atti all’ufficio del pm Lina Trovato che adesso dovrà nuovamente ripartire dalla chiusura dell’indagine.

 

È stata invece stralciata la posizione dell’altro imputato Francesco Pergola, dipendente amministrativo dell’Università. 

Elio Rossitto è stato rinviato a giudizio per tentata concussione e tentata violenza sessuale ai danni di quattro studentesse che lo avevano denunciato, nell’ottobre 2009, accusandolo di aver chiesto loro prestazioni sessuali in cambio del superamento degli esami universitari.

 

 

Della vicenda si occupò anche la trasmissione televisiva di Italia Uno “Le Iene” che aveva ripreso il professore in un albergo con una studentessa che aveva rifiutato le avances del docente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820