Salemi, il bimbo di 22 mesi morto a casa dei nonni: nessuna caduta, forse l’aggressione di un cane

di Redazione

» News dalle province » Salemi, il bimbo di 22 mesi morto a casa dei nonni: nessuna caduta, forse l’aggressione di un cane

Salemi, il bimbo di 22 mesi morto a casa dei nonni: nessuna caduta, forse l’aggressione di un cane

| martedì 14 Maggio 2013 - 15:18

medicina legale

SALEMI (TP), 14 MAGGIO 2013 – Spuntano nuove ipotesi, tra cui l’aggressione da parte di un cane, sulla causa della morte del bambino di 22 mesi, Mattia Bellini, morto sabato scorso mentre giocava nella casa dei nonni.

 

Fra le ipotesi più accreditate dagli agenti del commissariato di polizia di Castelvetrano, la presenza di un cane che avrebbe aggredito il piccolo per poi fuggire subito dopo l’incidente e per questo non visto dai nonni. Ipotesi che si aggiunge a quella che, invece, considera l’urto con un attrezzo agricolo, la causa del decesso di Mattia Bellini. Il bambino potrebbe essere salito su un mezzo agricolo e inciampato sugli ingranaggi che lo hanno ferito a morte.

 

Ieri, i medici incaricati dalla Procura di Marsala hanno effettuato l’autopsia sul cadavere e hanno evidenziato cinque piccoli tagli all’altezza della carotide, della scapola e della nuca. 

 

Entro sessanta giorni, i medici legali dovranno consegnare le loro conclusioni.

 

Esclusa invece, l’ipotesi di una caduta dal primo piano della villetta di proprietà dei nonni, visto che il corpo del bambino non presenta nessuna frattura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820