Duplice omicidio a Palermo. Un uomo uccide la moglie e l’amica e si suicida gettandosi sotto un treno

di Redazione

» Cronaca » Duplice omicidio a Palermo. Un uomo uccide la moglie e l’amica e si suicida gettandosi sotto un treno

Duplice omicidio a Palermo. Un uomo uccide la moglie e l’amica e si suicida gettandosi sotto un treno

| mercoledì 15 Maggio 2013 - 18:48

Palermo, omicidio, suicidio metropolitana, giachery, treno, tragedia

PALERMO, 15 MAGGIO 2013 – Due cadaveri di donne sono stati rinvenuti in un appartamento di via Vincenzo Di Marco 21 a Palermo. Una di queste è la moglie dell’uomo che si è ucciso gettandosi sotto la metropolitana questo pomeriggio.

 

L’uomo, Gabriel Dimitro, 37 anni, prima di andare alla stazione Giachery per suicidarsi, aveva ucciso la moglie, Micaela Gauel, una rumena di 34 anni, e un’altra donna, Henryka Piechulska, polacca del 1975, una coinquilina. Un corpo si trovava sul letto con il cranio fracassato da un colpo d’ascia, che è stata ritrovata accanto al corpo; l’altro corpo era per terra con un sacchetto di plastica a coprirle il volto: secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stata strangolata.

 

via di marco, palermo, omicidio, suicidio, metropolitana, giachery

 

A dare l’allarme è stata la cugina della moglie dell’uomo suicida che, preoccupata perché non riusciva a rintracciare la parente per darle la notizia del suicidio del marito, ha chiamato i vigili del fuoco che sono entrati nell’appartamento sfondando la porta. I pompieri si sono ritrovati così davanti alla macabra scena del delitto. I familiari della cugina sono stati condotti in Questura per essere interrogati. Interrogata anche la coppia di anziani che vive nell’appartamento accanto.

 

Sconvolti i vicini di casa. “Non c’erano mai stati litigi tra loro”, ha raccontato il padre del portiere dello stabile. Nello stabile vivevano le due vittime, che erano coinquiline, mentre non si sa ancora se l’uomo viveva con loro. “L’appartamento era affittato a stanze – continua il padre del portiere – e lui, qui, ce l’ho visto raramente”.

 

Sul caso stanno lavorando sia la Polizia ferroviaria di Palermo, sia gli agenti della Questura. Ancora è presto per ricostruire con esattezza la dinamica di questo duplice delitto che è ricca di punti oscuri: appare strano, ad esempio, che nessuno abbia sentito urla o richieste di aiuto. C’è soltanto la testimonianza di una donna che avrebbe sentito un tonfo nel corso della mattinata, presumibilmente tra le 10 e le 11. Sembra certo invece che alla base del delitto ci sia una storia d’amore finita male.  

 

Pare che l’uomo, buttandosi sotto il treno della metropolitana, nei pressi della stazione Giachery, si sia messo sui binari a braccia aperte attendendo lo schianto, che il macchinista non è riuscito a evitare.

 

via di marco, femminicidio, omicidio, suicidio, metropolitana, giachery

 

Di seguito un breve video del luogo in cui è avvenuto il duplice femminicidio:

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820