Gazebo abusivi, il Consiglio comunale approva la proroga: altri sei mesi per mettersi in regola

di Redazione

» Cronaca » Gazebo abusivi, il Consiglio comunale approva la proroga: altri sei mesi per mettersi in regola

Gazebo abusivi, il Consiglio comunale approva la proroga: altri sei mesi per mettersi in regola

| mercoledì 15 Maggio 2013 - 10:14

gazebo, consiglio comunale, proroga

PALERMO, 15 MAGGIO 2013 – Proroga di sei mesi per i gazebo. Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato la delibera grazie alla quale bar, ristoranti ed esercizi commerciali avranno altri sei mesi di tempo per mettersi in regola.

 

Sono circa 250 i locali che dal 29 marzo sono “abusivi”: in realtà si tratta di esercizi che hanno un’autorizzazione per l’utilizzo del suolo pubblico rilasciata dallo Sportello Unico delle Attività Produttive ma, in molti casi, non hanno il nullaosta dell’Ufficio Traffico.

 

Una norma prevedeva la regolarizzazione entro il 29 marzo, con il rilascio del nullaosta dell’ufficio Traffico che però ha bloccato tutte le pratiche perchè manca il Piano Urbano Traffico. La mancata autorizzazione aveva fatto scattare la protesta dei commercianti, allarme raccolto anche dal vicepresidente della Commissione Attività Produttive Alessandro Anello. Nelle scorse settimane controlli e multe erano fioccate finchè non era arrivato lo stop da Sala delle Lapidi.

Ora i commercianti tirano il fiato per altri sei mesi di tempo, in attesa che venga approvato il Put a risolvere definitivamente la questione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820