Giro d’Italia, il siciliano Nibali conserva la maglia rosa, sospeso Georges per doping

di Redazione

» Sport » Giro d’Italia, il siciliano Nibali conserva la maglia rosa, sospeso Georges per doping

Giro d’Italia, il siciliano Nibali conserva la maglia rosa, sospeso Georges per doping

| mercoledì 15 Maggio 2013 - 16:56

vincenzo nibali, ciclismo, sport

VAJONT, 15 MAGGIO 2013 – Vincenzo Nibali conserva la maglia rosa anche al termine dell’undicesima tappa del Giro d’Italia 2013, la Tarvisio-Vajont.

 

 

Il siciliano ha tagliato il traguardo con circa cinque minuti e quaranta secondi di ritardo dal vincitore della gara, il lituano Ramunas Navardauskas che insieme a Daniel Oss e Stefano Pirazzi, formano il podio di quest’ultima tappa.

 

“Non mi sbilancio. Rimango con i piedi per terra. Si fa un passo alla volta, per me è importante aver fatto la cronometro, dove ho preso pochissimi secondi di distacco e mi sono trovato con la maglia rosa addosso. Ci sono tante tappe molto dure, dovremo stare molto attenti”, ha detto Nibali all’arrivo.

 

Domani la dodicesima tappa, la Longarone-Treviso di 134 chilometri e il ciclista dell’Astana rassicura tutti i suoi fan: “Se ci saranno occasioni per attaccare lo farò”.

 

Non prenderà parte alla gara di domani, il ciclista di 29 anni francese Sylvain Georges che è stato sospeso in via cautelare dalla Federazione mondiale di ciclismo per essere risultato positivo a un controllo antidoping durante il Giro, lo scorso 10 maggio. Questo è il primo caso di doping nel Giro d’Italia 2013.

 

Il francese era ottantunesimo nella classifica generale a un’ora, tre minuti e cinquantaquattro secondi dalla maglia rosa Vincenzo Nibali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820